Erano accusati di violenza privata e falso ideologico ma oggi un ispettore, un assistente capo e un agente della Polizia Penitenziaria sono stati assolti.
Si è tenuta infatti dinanzi al Gup del Tribunale di Benevento, Dott.ssa Maria Di Carlo, a carico dell’ispettore della Polizia Penitenziaria, Michele Campobasso e dell’assistente capo coordinatore della Polizia Penitenziaria, Pompeo Falzarano e l’agente della Polizia Penitenziaria, Carmine Rega, tutti difesi dagli avvocati Vittorio Fucci e Cosimo Servodio.
Il procedimento si è svolto nelle forme dell’udienza preliminare, all’esito della quale il Gup, dott.ssa Di Carlo, accogliendo la tesi degli avvocati Vittorio Fucci e Cosimo Servodio, ha assolto con sentenza di non luogo a procedere i 3 esponenti della Polizia Penitenziaria.
I tre erano accusati, a vario titolo, di falso ideologico e violenza privata aggravata, reati, che secondo la tesi dell’accusa, sarebbero stati perpetrati ai danni di un detenuto nel carcere minorile di Airola. Il Gup, però, ritenendo l’ infondatezza dell’accusa, ha disposto il non doversi procedere.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto