Rabbia tra i tifosi della Juventus per il video, pubblicato oggi anche da alcuni quotidiani – altri nel riportano il testo – con uno dei pm dell’inchiesta Prisma sui bilanci della Juventus, che scherza sulla sua anti-juventinità a un convegno pubblico.
Punti Chiave Articolo
L’episodio risalirebbe ad un incontro del 2019, due anni prima dell’apertura dell’inchiesta della Procura di Torino, all’incontro “Il Modello organizzativo e le società calcistiche. La prevenzione degli illeciti tra giustizia penale e sportiva”, ma le battute da tifoso del magistrato hanno sollevato un mare di polemiche.
“Lo ammetto – dice Santoriello nel video, interpellato da un avvocato accanto a lui al tavolo dei relatori – sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come tifoso è importante il Napoli, come pubblico ministero ovviamente sono antijuventino, contro i ladrocini in campo, e mi è toccato scrivere archiviazioni”.
Santoriello stava esponendo le ragioni per le quali aveva scagionato la dirigenza della Juve al termine di quell’indagine. Il convegno si tenne a Milano nella Sala Sforza dello Spazio Chiossetto nel giugno del 2019. Il video integrale dura oltre 4 ore e trenta minuti.
Napoli – "Il Napoli ha fatto un campionato di grande qualità e merita la posizione… Leggi tutto
Guardando dove era partito e dove si trova ora, Giovanni Manna non ha dubbi: il… Leggi tutto
José Altafini non ha mai smesso di vivere il calcio con passione. A 86 anni,… Leggi tutto
Il sogno scudetto per il Napoli è sempre più vicino, ma in città il clima… Leggi tutto
La Serie A entra nella sua fase più calda e la Lega ha ufficializzato anticipi… Leggi tutto
Napoli - "Il nostro cuore è già rivolto al sogno scudetto, ma la ragione ci… Leggi tutto