“Per me Haaland vale un miliardo di euro. Probabilmente mai nessuno pagherà quella cifra ma se consideriamo il suo impatto in termini di tifosi, gol, risultati, contenuti digitali, notorietà, sponsor, il suo valore è quello”. A parlare, in una lunga intervista ad AS, è Rafaela Pimenta, l’avvocato brasiliano che di fatto ha preso i redini della scuderia Raiola.
Punti Chiave Articolo
“Il prezzo di un calciatore è in realtà fissato da un club, nessuno pagherà 700 milioni per un giocatore, ma il valore che Erling aggiunge quando arriva in un club è immenso, almeno un miliardo di euro”, aggiunge Pimenta.
Fra i suoi assistiti c’è l’attaccante norvegese oggi in forza al Manchester City e nel cui contratto ci sarebbe una clausola rescissoria valida dal 2024. La Pimenta non conferma né smentisce (“il mistero è sempre interessante”) ma prevede per Haaland un grande futuro.
“Il suo top è ancora sconosciuto. Lui rappresenta l’apice del giocatore moderno e andrà più lontano di quelli che lo hanno preceduto, batterà tutti i record. Se giocherà un giorno in Spagna? Spero che sia felice ovunque vada giocare e oggi è molto felice al City. Ma un giocatore non può andare in campo pensando a quello che verrà dopo”.
Napoli – Blitz anti droga nei confronti coordinato dalla Procura di Napoli Nord che ha… Leggi tutto
Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto
Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto