Ancora violenza nelle strade di Napoli: questa volta l’episodio è avvenuto in zona Orientale, nel centro storico della città, e ha visto come protagonista una baby gang della zona, che ha aggredito un gruppo di ragazzi sorpreso a urinare in un vicolo.
Punti Chiave Articolo
A raccontare la vicenda è una delle vittime, P. di 17 anni, che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Ero con un gruppo di amici in zona Orientale, in tutto eravamo sei. Ad un certo punto un mio amico doveva andare in bagno e lo abbiamo quindi accompagnato in un bar che però ne era sprovvisto”.
“Allora, data l’emergenza, abbiamo optato per il vicolo lì dietro – prosegue P. nella spiegazione -. Sono spuntati fuori una ventina di ragazzi, tra cui diversi minorenni più piccoli di noi, che ci hanno detto che non avremmo dovuto permetterci di orinare li perché quella è zona loro”.
“Io ho subito ricevuto uno schiaffo ma non ho reagito – continua -. Ci siamo allontanati, ma loro ci hanno inseguito ed hanno continuato a malmenarci, anche quando eravamo a terra inermi. A me hanno dato calci alla schiena ed in faccia. Il mio amico ha subito una frattura al naso e alla mandibola. Sono stato in ospedale tutta la notte”.
“Ogni volta restiamo sbalorditi ed inorriditi di fronte alla ferocia di certi ragazzini che sono evidentemente educati alla cultura della violenza e non hanno alcuna considerazione per la vita umana dato che rischiano di ammazzare gli altri per un nonnulla”, dichiarano Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
“Nessuna violenza è accettabile, ma è anche vero che le strade e i vicoli di Napoli non possono essere utilizzati come orinatoi pubblici – aggiungono -. La situazione al centro storico poi è tragica, la criminalità vera, quella dei clan, e quella delle baby gang ha preso il sopravvento da anni”.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto