Ancora violenza nelle strade di Napoli: questa volta l’episodio è avvenuto in zona Orientale, nel centro storico della città, e ha visto come protagonista una baby gang della zona, che ha aggredito un gruppo di ragazzi sorpreso a urinare in un vicolo.
Punti Chiave Articolo
A raccontare la vicenda è una delle vittime, P. di 17 anni, che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Ero con un gruppo di amici in zona Orientale, in tutto eravamo sei. Ad un certo punto un mio amico doveva andare in bagno e lo abbiamo quindi accompagnato in un bar che però ne era sprovvisto”.
“Allora, data l’emergenza, abbiamo optato per il vicolo lì dietro – prosegue P. nella spiegazione -. Sono spuntati fuori una ventina di ragazzi, tra cui diversi minorenni più piccoli di noi, che ci hanno detto che non avremmo dovuto permetterci di orinare li perché quella è zona loro”.
“Io ho subito ricevuto uno schiaffo ma non ho reagito – continua -. Ci siamo allontanati, ma loro ci hanno inseguito ed hanno continuato a malmenarci, anche quando eravamo a terra inermi. A me hanno dato calci alla schiena ed in faccia. Il mio amico ha subito una frattura al naso e alla mandibola. Sono stato in ospedale tutta la notte”.
“Ogni volta restiamo sbalorditi ed inorriditi di fronte alla ferocia di certi ragazzini che sono evidentemente educati alla cultura della violenza e non hanno alcuna considerazione per la vita umana dato che rischiano di ammazzare gli altri per un nonnulla”, dichiarano Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
“Nessuna violenza è accettabile, ma è anche vero che le strade e i vicoli di Napoli non possono essere utilizzati come orinatoi pubblici – aggiungono -. La situazione al centro storico poi è tragica, la criminalità vera, quella dei clan, e quella delle baby gang ha preso il sopravvento da anni”.
Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto
Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto
Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto
È online sul sito web istituzionale del Comune di Napoli il nuovo avviso pubblico a… Leggi tutto
Villa Literno – Un 27enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato… Leggi tutto
Un potenziale duello in famiglia potrebbe profilarsi all’orizzonte: Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, sarebbe finito… Leggi tutto