Controlli in zona piazza Garibaldi a Napoli, denunce e arresti

Condivid

Servizi di controllo straordinari ad opera delle forze dell’ordine, della polizia metropolitana e locale, nonché, per i profili di carattere specifico, da parte dell’Asl Napoli 1 e dell’Ispettorato del Lavoro, sono stati effettuati a Napoli nell’area di piazza Garibaldi e nelle zone limitrofe nella giornata di lunedì 13 febbraio.

L’attività rientra tra le operazioni di controllo del territorio programmate nel Forum delle città metropolitane di Roma, Milano e Napoli, presieduto dal Ministro dell’Interno, svoltosi al Viminale il 16 dicembre scorso.

Sono state controllate 2141 persone, di cui 20 denunciate e 3 quelle arrestate. Sono stati effettuati controlli su 141 veicoli e 21 esercizi pubblici, con l’individuazione di 5 lavoratori “in nero” o irregolari. Sono state impiegate 113 unità di personale delle forze dell’ordine e 6 della polizia municipale e metropolitana.

Le violazioni accertate sono state 47, di cui 13 fiscali e 34 di altra natura. L’attività – programmata in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che si inquadra nella sinergia instauratasi tra Prefettura, Comune di Napoli, forze dell’ordine, Asl Napoli 1 e Ispettorato del Lavoro – è espressione di una modalità di approccio organico alla tematica della sicurezza urbana comune alle grandi metropoli, con una continuità di interventi – si sottolinea in una nota della Prefettura di Napoli – che produrranno risultati consolidati, finalizzati all’incremento del decoro e della riqualificazione del contesto urbano.


Articolo pubblicato il giorno 15 Febbraio 2023 - 17:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49