Mondo

PayPal licenzia duemila persone

Condivid

Continua la serie di licenziamenti delle big tech. Il colosso dei pagamenti digitali taglia il 7% dei lavoratori.

Prosegue l’ondata di licenziamenti che sta interessando le big tech dopo il periodo economicamente florido che avevano vissuto durante la pandemia. L’ultimo colosso in ordine di tempo ad annunciare tagli al personale è stato PayPal, che sul proprio blog, con un comunicato firmato dal presidente e amministratore delegato Dan Schulman ha ufficializzato la decisione di rinunciare al 7% del proprio personale.

“Nell’ultimo anno – scrive Schulman – abbiamo compiuto progressi significativi nel rafforzare e rimodellare la nostra azienda per affrontare il difficile contesto macroeconomico, continuando a investire per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Sebbene abbiamo compiuto progressi sostanziali nel dimensionare correttamente la nostra struttura dei costi e abbiamo concentrato le nostre risorse sulle nostre priorità strategiche fondamentali abbiamo ancora molto lavoro da fare. Dobbiamo continuare a cambiare man mano che il nostro mondo, i nostri clienti e il nostro panorama competitivo si evolvono”.

In totale, saranno circa duemila le persone costrette a lasciare l’azienda californiana, nonostante quest’ultima sia reduce da un terzo trimestre del 2022 oltre le aspettative. Alla luce della scelta presa, non è dunque escluso che i risultati conseguiti nei tre mesi successivi abbiano ridimensionato i buoni risultati ottenuti. Intanto, dopo l’annuncio dei licenziamenti, il valore delle azioni di PayPal è sceso del 2%.

“Il cambiamento – si legge ancora nel comunicato – può essere difficile, in particolare quando include stimati colleghi e amici che se ne vanno”, che “tratteremo con massimi rispetto ed empatia, forniremo loro pacchetti generosi, ci impegneremo in consultazioni ove richiesto e li sosterremo nelle loro transizioni”.

Le riduzioni dell’organico diventeranno effettive nelle prossime settimane. Nel frattempo, i responsabili dei vari reparti saranno chiamati a informare i dipendenti sul modo in cui ciascuno di essi sarà riorganizzato.

“Questo – scrive Schulman – sarà un periodo impegnativo per la nostra comunità, ma sono fiducioso che lo supereremo insieme con compassione reciproca, i nostri valori in primo piano e un impegno condiviso per il futuro di PayPal”.

fonte https://www.wired.it

 


Articolo pubblicato il giorno 1 Febbraio 2023 - 18:10

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Natale piccirill a Sirignano: dal 15 al 17 novembre la XV edizione

Sirignano, le strade del centro storico si animeranno di luci e suoni per la XV… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 16:56

Napoli, sequestrati oltre 6milioni di litri di gasolio di contrabbando

Nell'ambito delle operazioni di contrasto alle frodi nel settore delle accise, l'Agenzia delle Dogane e… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 16:47

Ngonge: “A Napoli senti l’amore per il calcio. Lukaku? Un fratello”

L'attaccante belga Cyril Ngonge ha parlato oggi ai microfoni di CRC, radio partner del Napoli.… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 16:15

Vallo della Lucania: madre e patrigno condannati all’ergastolo per abusi sulla figlia

Vallo della Lucania si stringe nel dolore e nell'indignazione. Un verdetto che ha scosso la… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 16:05

Controlli a Pomigliano, sequestrati cento chili di alimenti

Cento chili di prodotti alimentari sequestrati e sanzioni per 1500 euro: è questo il bilancio… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 15:50

Il regista Enzo d’Alò e Il Muro del Canto chiuderanno il Linea d’Ombra Festival domani

Il festival Linea d'Ombra giunge al termine della sua 29esima edizione con un evento speciale… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 15:49