Paulo Sousa: “Io e Salerno in alto insieme, lavoro sulle idee”

Condivid

Presentazione ufficiale in casa Salernitana per Paulo Sousa alla vigilia del match interno contro la Lazio. Inizia domani l’avventura del tecnico portoghese chiamato dal presidente Iervolino per sostituire l’esonerato Davide Nicola.

Paulo Sousa: “Felicissimo qui, Salernitana club di alto livello”

“Sono felicissimo di essere qui, un progetto che ritengo molto vicino all’immagine del nostro presidente – afferma subito -. Sono qui per lui e per il direttore che credono in una Salernitana di alto livello, sono qui per aiutarli a raggiungere questi livelli”.

“Più che sui moduli lavoro sulle idee. Mi piace avere una squadra corta, vincente, una squadra che fa pressione per recuperare quanto prima la palla, che controlla il gioco”. Entra subito nel vivo il tecnico portoghese accompagnato dal ds De Sanctis.

“Lazio? Stimo Sarri, per me è uno dei più bravi in Italia”

“Affrontiamo la Lazio domani, quello che è stato il passato recente dei nostri giocatori non deve contare – riprende Paulo Sousa -. Ho grande stima di Sarri, per me è uno dei più bravi in Italia. Ho dato qualche input strategico per la partita ma abbiamo inciso più sulle caratteristiche che dobbiamo avere”.

“Noi dobbiamo dare orgoglio ai nostri tifosi. Dobbiamo costruire la nostra salvezza portando avanti la nostra idea di calcio. Serve intelligenza tattica per gestire i momenti di gara”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Febbraio 2023 - 15:40

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Trovata morta in casa nel Salernitano, si indaga per omicidio: segni di strangolamento sul corpo di Carmela Quaranta

Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:19

Nasce l’Osservatorio Figc contro la violenza agli arbitri, Gravina lancia la sfida

La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:12

Occupazione abusiva in un alloggio comunale a Napoli, scatta lo sgombero immediato

NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:05

Teverola, nascondeva droga in Centro Sportivo abbandonato: arrestato 21enne

Teverola  - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:46

Napoli, boom di turisti per le festività: oltre 1,3 milioni in città

Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:29

Castellammare, “La bella libertà”: teatro e Rivoluzione napoletana al Supercinema

Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:15