Il Napoli vince l’andata degli ottavi di finale di Champions League a Francoforte contro l’Eintracht.Queste le pagelle degli azzurri, ben piazzati in vista del ritorno del Maradona.
Ecco le pagelle.
Indice Articolo
Pagelle Eintracht Napoli: Di Lorenzo 7,5.Bene Kim e Rrahmani
Meret: 6,5. Praticamente inoperoso per tutta la gara, se non per una conclusione centrale su un contropiede dei tedeschi.
Di Lorenzo: 7,5. Si propone tanto e bene in fase offensiva.
Non solo il gol del raddoppio: dai suoi piedi parte anche l’azione che porta al rigore (poi fallito da Kvara).
Rrahmani: 7. Kolo Muani lo spaventa in avvio, poi prende le misure e dalle sue parti non passa più nulla.
Kim: 7. Anche lui nei primi minuti soffre la fisicità di Kolo Muani, sbagliando anche qualche anticipo di troppo.Nel secondo tempo invece domina e porta a casa con tutta la difesa l’ennesima porta inviolata.
Olivera: 6,5. Qualche sbavatura a cui porre subito rimedio in fase difensiva, poi gli azzurri prendono il controllo della gara e non rischiano più nulla.
Anguissa: 7. Perde qualche contrasto di troppo in avvio ma il suo gioco cresce esponenzialmente, soprattutto a livello di qualità nella gestione del pallone (dall’80’ Ndombele: sv).
Pagelle Eintracht Napoli: Lobotka e Lozano i migliori
Lobotka: 8. Qualche minuto di assestamento, poi diventa il solito metronomo della squadra.
Smista palloni a destra e sinistra, vince tutti i contrasti, fa sempre la cosa giusta.
Zielinski: 6,5. Fa il suo soprattutto difensivamente, a tratti scompare dalla gara e partecipa di meno alla manovra dei suoi in avanti.
Lozano: 8. Il messicano è in forma e si vede: semina il panico sulla fascia destra.Un palo, un assist (e mezzo), dribbling tutti riusciti e compagni in continuazione lanciati verso la porta (dall’80’ Elmas: sv).
Osimhen: 7,5. Nei primi minuti difficili di gara riesce a far salire la squadra, è il solito pericolo costante per la difesa dei tedeschi.
Segna il gol del vantaggio e anche il secondo, poi annullato.Nella ripresa dà il suo contributo, ma va calando fino alla sostituzione (dall’84’ Simeone: sv).
Kvaratskhelia: 7. Alti e bassi: sbaglia dal dischetto e l’errore lo condiziona per il resto della partita.
Poco lucido anche nell’occasione sbagliata a inizio ripresa.Si riscatta con l’assist di fino in area al 66′ (dall’84’ Politano: sv).
Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2023 - 23:10