Nasce ‘pacchetto Caserta’ per trattenere qualche giorno in più i visitatori

Condivid

tag
parola chiave

Un “pacchetto Caserta” che avrà come obiettivo quello di trattenere i turisti in città per almeno un paio di giorni e di evitare il consueto “mordi e fuggi”, facendo conoscere loro tutti i principali attrattori culturali del Capoluogo e delle aree limitrofe.

È questa la proposta emersa al termine di un incontro tenutosi presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, che ha visto la presenza dell’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci, del vicesindaco e assessore agli Eventi, Emiliano Casale, dell’assessore al Benessere Turistico della Città, Antonio De Lucia, dell’assessore alla Cultura, Enzo Battarra, e dei rappresentanti provinciali di Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Federalberghi e Reggia di Caserta.

A breve, quindi, verrà convocato un tavolo, presieduto dall’assessore Casucci per rendere concreto il “pacchetto Caserta”, con l’obiettivo di non relegare la città e i suoi straordinari asset turistici (in primis la Reggia e il Belvedere di San Leucio) ad una visita di qualche ora e in coda a un programma turistico dedicato a Napoli.

“Quella di oggi – ha spiegato il vicesindaco, Emiliano Casale – è la prima riunione di un tavolo permanente sul turismo, che intende portare avanti un confronto costante con le associazioni di categoria, proponendo idee e soluzioni per trattenere i turisti nella nostra città”.

“Siamo soddisfatti – ha aggiunto l’assessore al Benessere Turistico della Città, Antonio De Lucia – della disponibilità dell’assessore Casucci. Dalla sinergia tra Comune, Regione, associazioni di categoria e tour operator possono nascere progetti di rilancio del turismo a Caserta”.

“Il turismo culturale – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Enzo Battarra – ovvero quello basato sulla promozione e sulla valorizzazione del nostro grande patrimonio artistico, è l’elemento principale per attrarre nuovi visitatori”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Febbraio 2023 - 12:35

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tegola Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all’adduttore

Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:07

Napoli da gustare: tour guidato tra i sapori dello street food

Se ami il cibo e desideri esplorare Napoli attraverso i suoi sapori autentici, il Tour… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:53

Marisa Laurito: “Scudetto? Massima scaramanzia, ma se lo vince il Napoli so già cosa indossare”

Il vestito è pronto, lo stemma pure, ma la bocca resta cucita. Perché a Napoli,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:44

Sconvolgente assegnazione al premio Ornella Vittorioso edizione III ad Antonella Pandalone tra sospetti favoritismi

Una giovane ricercatrice ha fatto scalpore vincendo il prestigioso Premio Ornella Vittorioso, assegnato per una… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:37

Sorrento, gli studenti ripuliscono Marina Grande: educazione ambientale in azione

Un’intera mattinata tra sabbia e plastica per imparare a rispettare il mare e diventare cittadini… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:26

Lecce-Napoli, sold out nel settore ospiti: attesi oltre 5mila tifosi azzurri

La febbre azzurra non si ferma mai. Per la sfida di sabato tra Lecce e… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:19