#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Febbraio 2025 - 23:33
7.8 C
Napoli

Nasce ‘pacchetto Caserta’ per trattenere qualche giorno in più i visitatori

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

tag
parola chiave

PUBBLICITA

Un “pacchetto Caserta” che avrà come obiettivo quello di trattenere i turisti in città per almeno un paio di giorni e di evitare il consueto “mordi e fuggi”, facendo conoscere loro tutti i principali attrattori culturali del Capoluogo e delle aree limitrofe.

È questa la proposta emersa al termine di un incontro tenutosi presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, che ha visto la presenza dell’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci, del vicesindaco e assessore agli Eventi, Emiliano Casale, dell’assessore al Benessere Turistico della Città, Antonio De Lucia, dell’assessore alla Cultura, Enzo Battarra, e dei rappresentanti provinciali di Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Federalberghi e Reggia di Caserta.

A breve, quindi, verrà convocato un tavolo, presieduto dall’assessore Casucci per rendere concreto il “pacchetto Caserta”, con l’obiettivo di non relegare la città e i suoi straordinari asset turistici (in primis la Reggia e il Belvedere di San Leucio) ad una visita di qualche ora e in coda a un programma turistico dedicato a Napoli.

“Quella di oggi – ha spiegato il vicesindaco, Emiliano Casale – è la prima riunione di un tavolo permanente sul turismo, che intende portare avanti un confronto costante con le associazioni di categoria, proponendo idee e soluzioni per trattenere i turisti nella nostra città”.

“Siamo soddisfatti – ha aggiunto l’assessore al Benessere Turistico della Città, Antonio De Lucia – della disponibilità dell’assessore Casucci. Dalla sinergia tra Comune, Regione, associazioni di categoria e tour operator possono nascere progetti di rilancio del turismo a Caserta”.

“Il turismo culturale – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Enzo Battarra – ovvero quello basato sulla promozione e sulla valorizzazione del nostro grande patrimonio artistico, è l’elemento principale per attrarre nuovi visitatori”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Febbraio 2023 - 12:35


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia


Pubblicato il: 09/02/2025 23:33

Categoria: Calcio Napoli, Ultime Notizie

NAPOLI – Il pareggio casalingo per 1-1 contro l'Udinese lascia l'amaro in bocca al Napoli, ma Alex Meret invita la...

Continua a leggere
Emergenza Udinese in vista della sfida con il Napoli: si ferma anche Zarraga

Pubblicato il: 09/02/2025 23:26

Categoria: Calcio Napoli, Ultime Notizie

L'Udinese esce dal Maradona con un prezioso pareggio per 1-1 contro il Napoli, e il tecnico Kosta Runjaic non nasconde...

Continua a leggere
Napoli Roma Conte

Pubblicato il: 09/02/2025 23:17

Categoria: Calcio Napoli, Ultime Notizie

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato il pareggio per 1-1 contro l’Udinese, evidenziando il rammarico per non aver...

Continua a leggere


Pubblicato il: 09/02/2025 22:48

Categoria: Calcio Napoli, 24 News, Live, Primo Piano, Ultime Notizie

Secondo pareggio consecutivo per il Napoli, che al "Maradona" non va oltre l’1-1 contro l’Udinese, mantenendo comunque la vetta della...

Continua a leggere


Pubblicato il: 09/02/2025 20:12

Categoria: Musica, Music, Ultime Notizie

Il vincitore del "Premio Lunezia per Sanremo 2025" è stato ufficialmente svelato da Rai Radio1 all'interno del programma "Streaming" condotto...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento