Osimhen miglior calciatore di gennaio della serie A

Condivid

Il premio Ea Sports Player Of The Month di gennaio è stato assegnato al calciatore del Napoli, Victor Osimhen.La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli-Cremonese, in programma domenica 12 febbraio 2023 alle ore 20.45 allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ di Napoli.

Victor Osimhen è risultato il più votato dai tifosi sul sito http://serieapotm.easports.com/, superando campioni del calibro di Paulo Dybala (Roma), Lautaro Martinez (Inter), Ademola Lookman (Atalanta), Luis Alberto (Lazio).

 Osimhen ha sbaragliato di altri 4 avversari

La cinquina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye.Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali.

Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione.Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 16/a alla 20/a della Serie A TIM 2022/2023.

“Nel mese di gennaio Victor Osimhen si è confermato un autentico Top Player, uno dei più forti attaccanti di tutto il panorama internazionale – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A – Con 5 gol in cinque gare il centravanti nigeriano ha consolidato il suo posto in cima alla classifica marcatori ed ha dimostrato ancora una volta il suo ruolo di leader in una squadra che non smette di stupire.

Con Osimhen è la terza volta che i calciatori del Napoli sono premiati

Infatti è la terza volta in cinque mesi che un calciatore partenopeo viene premiato come migliore del mese, a testimonianza della capacità del Napoli di scovare e valorizzare grandi talenti”. 


Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2023 - 14:33

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Evento di commemorazione 2025: discussione a Palazzo Donn’Anna con Gianni Biondillo e Eirene Campagna

In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 14:00

Ercolano, encomio per i due carabinieri che salvarono bimbo a corso Resina

Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:50

Officine e autolavaggi abusivi nel mirino della forestale e dell’Arma territoriale

Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:43

Incendio in ditta trasporti a Somma Vesuviana: danneggiati 3 autocarri

Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:36

Cinema e audiovisivo, online il bando del Comune di Napoli

È online sul sito web istituzionale del Comune di Napoli  il nuovo avviso pubblico a… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:29

Villa Literno, pusher fornisce false generalità per non essere identificato: arrestato

Villa Literno – Un 27enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:22