Cronaca Giudiziaria

Pianura, omicidio di Raffaele Pisa: chiesti due ergastoli

Condivid

A cinque anni di distanza dall’omicidio di Raffaele Pisa ucciso il 13 dicembre 2016 in via Giorgio De Grassi a Pianura per un semplice sospetto, la Procura Antimafia di Napoli ha chiesto la condanna all’ergastolo per i due presunti killer.

In particolare il massimo della pena è stata chiesta per Vitale Perfetto, ex reggente del clan Pesce Marfella, e Maurizio Legnante ‘o taleban, libero da qualche mese. Il ragazzo estraneo ai fatti di camorra fu ucciso mentre si trovava all’esterno di un circolo privato. Tanto che il fratello Gianluca, più volte ha fatto sapere che Raffaele sarebbe stato ucciso al suo posto.

E che era stato fermato in strada da affiliati del clan Marfella (tra cui proprio Maurizio Legnante), che lo avevano minacciato perchè credevano che gestisse una piazza per conto suo.

La Squadra Mobile di Napoli nel settembre del 2021 aveva eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale partenopeo nei confronti otto persone

Si trattava di Giovanni Bellofiore, Rosario D’Angelo, Alfredo Foglia, Vincenzo Foglia, Salvatore Polverino e Alfonso Bruno accusati di associazione e di traffico di droga) e di Vitale Pefetto accusati appunto dell’omicidio di Maurizio Pisa .


Articolo pubblicato il giorno 2 Febbraio 2023 - 19:10

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44