Tra stand-up, pupazzi e cabaret, domenica 19 febbraio – ore 19.00 – al Nostos Teatro di Aversa, torna l’autore e attore Marco Ceccotti con “Serata con del potenziale”, uno spettacolo con umorismo.
Ceccotti Marco, pseudonimo abbastanza inutile di Marco Ceccotti, presenta i suoi ‘peggiori capolavori belli’ in uno spettacolo tutto sommato comico, un punto di incontro tra stand-up, pupazzi, cabaret, il tutto e il contrario di tutto. Un flusso di incoscienza ininterrotto escludendo alcune pause, un susseguirsi di monologhi che raccontano storie inusuali di tutti i giorni, fatti veri accaduti a persone inventate e viceversa. Storie d’amori estremisti, cartoni animati per bambini piccoli e già nostalgici, una soap opera con pupazzi, corsi motivazionali per puffi, pubblicità palesi, comicità occulta, tragedie da ridere e scene di vita vissuta male. Il tutto all’insegna della bizzarria comica, del surrealismo audace e dello ‘spoliticamente corretto’.
Nella sua biografia professionale, Ceccotti si racconta così: “ragioniere non praticante, attore, comedian, burattinaio, ma principalmente autore, Marco Ceccotti, scrive per adulti e bambini, per il teatro, la pubblicità, la tv e i podcast. Si è esibito in carcere, ma solo per avere qualcosa in comune con i Blues Brothers, si è esibito a New York per avere qualcosa in comune con i Ghostbusters e ai Parioli per avere qualcosa in comune con Maurizio Costanzo. Dal 2009 lavora come burattinaio Al San Carlino – Teatro Stabile di Burattini a Roma dove cerca di far divertire anche i genitori, perché sono loro che pagano i biglietti. Nel 2012 fonda NANO EGIDIO, collettivo teatrale di tre elementi che sperimenta vari linguaggi comici mescolando elementi di teatro di figura, recitazione, filosofia e B movie. Con il collettivo va in scena nei principali teatri OFF d’Italia, con alcune apparizioni al limite del glorioso in quelli ON. Nel 2016 è tra i fondatori di SGOMBRO, il varietà del Nuovo Cinema Palazzo che unisce la nuova generazione di autori, comici e performer romani.
Nel 2021 inizia ad esibirsi da solo con i suoi monologhi comici che uniscono stand-up comedy, pupazzi, poesie e quello che gli viene in mente, porta in scena il suo “Serata con del Potenziale”. Nel 2022 il suo testo “Questa Splendida Non Belligeranza” si aggiudica il Premio In-box vincendo la cifra record di 30 date in giro per l’Italia.
Poche ma fondamentali apparizioni in tv: “Una Pezza di Lundini” su Rai2 (recitazione), “Propaganda Live” su La7 e Tg2 Costume e Società su Rai2 (passante informato sul Kamut)”.
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto