“Paradossale quanto sta accadendo in Piazza Arenella e in via Giacinto Gigante, due strade completamente riasfaltate, che non prevedono l’attraversamento dei pedoni.
La causa è da imputare a un rimpallo di responsabilità tra vari uffici comunali. Riteniamo che 700 m di strada, densamente popolata e attraversata, con la presenza di una scuola e della sede municipale, debba prevedere le strisce per l’attraversamento dei pedoni. E’ inaccettabile il perdurare dell’impasse burocratico.
Solo qualche giorno fa, a Quarto, l’ennesimo omicidio stradale di un pedone è stato riportato dalla stampa con la precisazione che la vittima non attraversava sulle strisce pedonali.
Appare chiara la necessità di collegare le due sponde di due strade densamente popolate. Auspichiamo che sia a questo punto direttamente l’assessore Cosenza a ordinare l’immediato ripristino delle condizioni minime di sicurezza stradale”.
Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra e i consiglieri municipali di Europa Verde Rino Nasti e Luca Bonetti.
PARIGI – "Trauma facciale con ferite multiple". È questa la prima diagnosi dello staff medico… Leggi tutto
Due episodi di truffa ai danni di anziani si sono conclusi con l’arresto di due… Leggi tutto
Intervento movimentato quello degli agenti dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale, che hanno bloccato un… Leggi tutto
Lo spettacolo "Ninni e nanne: paesaggi sonori del Natale a Napoli" prenderà vita alla chiesa… Leggi tutto
Sono 23 le persone indagate nell'ambito di un'inchiesta del gip di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto