Il Napoli infila l’ennesima vittoria del proprio campionato e sbanca anche il Picco di La Spezia.Gli azzurri salgono a quota 56 punti in classifica, momentaneamente a +16 sulle inseguitrici.
Punti Chiave Articolo
Gotti lancia Shomurodov
Nessun esperimento per Spalletti, a caccia di un nuovo allungo in vetta. Meret in porta, Kim e Rrahmani centrali con Di Lorenzo e Mario Rui terzini.A centrocampo spazio ai fedelissimi: Lobotka con Zielinski e Anguissa.
I soliti Kvaratskhelia e Osimhen fanno coppia in attacco con Lozano a destra, anche questa volta preferito a Politano dal 1′.Tante assenze per Gotti, che lancia subito il nuovo arrivato Shomurodov in coppia con l’attaccante napoletano Verde.
In porta Dragowski, difesa a tre con Ampadu, Caldara e Nikolaou.A centrocampo Amian e Reca sono gli esterni con Bourabia, lo stabiese Esposito e Agudelo a completare la mediana nel 3-5-2.
Lo Spezia parte forte con Agudelo, ma dopo una prima sfuriata è il Napoli a prendere il controllo delle operazioni e a fare la gara.
Al 10′ Caldara rischia l’autogol in anticipo su Osimhen su un cross apparentemente innocuo di Mario Rui, pochi istanti dopo è quindi Di Lorenzo in anticipo su tutti di testa su calcio d’angolo a sfiorare la rete del vantaggio.Molto attivo nei suoi è Kvaratskhelia, che si rende protagonista sulla sinistra con vari dribbling e giocate per innescare Osimhen e compagni, senza però trovare lo spunto decisivo.
Il georgiano ci prova con il destro da dentro l’area al 37′, ma non trova la porta.Si va a riposo sullo 0-0.
La prima mossa di Spalletti a inizio ripresa è Politano per Lozano: è proprio un lancio per l’italiano a generare l’azione che porta al calcio di rigore in favore del Napoli per un fallo di mano di Reca.
Dal dischetto Dragowski intuisce ma non basta: Kvaratskhelia insacca l’1-0 e porta avanti i suoi.Il Napoli dunque si sblocca e va in controllo, andando poi subito vicino al raddoppio con lo Osimhen e ancora Kvara.
Il 2-0 non si fa attendere e porta la firma del solito Victor: il nigeriano svetta di testa e anticipa un maldestro Dragowski in uscita su un campanile in area, chiudendo virtualmente la pratica al 69′.Lo Spezia va in totale confusione e Osimhen punisce ancora al 72′: è Kvaratskhelia a mandarlo in porta dopo aver recuperato un pallone al limite dell’area, il nigeriano a porta sguarnita fa quindi doppietta e 3-0.
I Quaderni del Bardo Edizioni annunciano la pubblicazione di "Tra mente e cuore", una nuova… Leggi tutto
La valorizzazione del dialetto napoletano è al centro del quarto appuntamento degli "Incontri sul dialetto",… Leggi tutto
Dopo la chiusura del mercato invernale, il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha fatto… Leggi tutto
La Fondazione Copernico di Salerno, in collaborazione con il Circolo del Mandolino “Francesco Amoroso”, organizza… Leggi tutto
In programma per venerdì 7 febbraio alle 18:00 presso la Feltrinelli di Piazza dei Martiri… Leggi tutto
Continuano a registrarsi eventi sismici nei Campi Flegrei. Secondo quanto riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica… Leggi tutto