Cronaca di Napoli

Napoli, ragazzo accoltellato arriva al pronto soccorso ostetrico dell’Ospedale Don Bosco

Condivid

Un ragazzo accoltellato è stato accompagnato da tre amici, la notte tra venerdì e sabato, al pronto soccorso ostetrico dell’Ospedale Don Bosco. I medici presenti nel nosocomio decidono di intervenire immediatamente e gli salvano la vita, nonostante il protocollo preveda di chiamare il 118 per trasportare la persona in emergenza in un pronto soccorso adibito a questi casi.

“Voglio complimentarmi personalmente con i medici che hanno deciso di intervenire e salvare la vita a questo ragazzo. Questo ennesimo episodio dimostra ancora una volta la grave carenza che ha la nostra Regione in tema di pronto soccorso. Le tante chiusure hanno impoverito l’offerta sanitaria e le strutture non riescono più a rispondere alle esigenze dei cittadini.

Solo pochi giorni fa il pronto soccorso Obi dell’Ospedale Cardarelli di Napoli ha bloccato i ricoveri per il raggiungimento della capacità massima. Un video girato all’interno delle corsie dell’ospedale collinare napoletano mostra una situazione insostenibile, barelle ovunque e personale sanitario costretto a lavorare in condizioni intollerabili.

Aggressioni ai lavoratori continue che invece di diminuire si moltiplicano giorno dopo giorno, come un virus che si sta diffondendo in tutte le regioni d’Italia. A breve sarà attivato un presidio di Polizia all’interno dell’Ospedale Pellegrini, una vittoria anche nostra. Da Europa Verde da anni chiediamo che vengano ripristinati i presidi delle Forze dell’Ordine all’interno di tutti i pronto soccorso, speriamo che questo venga fatto in fretta, non si può più aspettare.

Quanti altri medici e infermieri dovranno essere aggrediti? Quante corsie di ospedale dovranno essere distrutte prima che si intervenga? Tutto ciò non è più tollerabile”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.


Articolo pubblicato il giorno 26 Febbraio 2023 - 07:37

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53