A Napoli ennesimo episodio di violenza giovanile e questa volta la vittima è una giovane donna rapinata e pugnalata alle gambe da una baby gang.
Punti Chiave Articolo
Una ragazza di 30 anni, originaria di Chiaiano, è stata accoltellata alle gambe per rapinarla del cellulare la scorsa sera a Materdei. La giovane si trovava in piazza Scipione Ammirato, dove si trova la fermata della metropolitana Linea 1, quando sarebbe stata aggredita da una banda di ragazzini, presumibilmente minorenni, che dopo averla accerchiata, la hanno minacciata e poi pugnalata alle gambe.
L’episodio sarebbe avvenuto attorno alle ore 22,00. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri della compagnia Napoli Stella ai quali era giunta la segnalazione di una tentata rapina. La vittima è stata soccorsa dal personale sanitario del 118, che dopo le prime cure mediche del caso, l’ha trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale Cto dei Colli Aminei. La ragazza non sarebbe ferita gravemente. I medici l’hanno dimessa con una prognosi di 9 giorni di guarigione.
“Le nostre strade non sono più sicure, soprattutto al calare della sera. Abbiamo visto troppi cittadini, turisti, lavoratori e studenti vittime della delinquenza, della violenza e della follia.
Troppi balordi se ne vanno in giro armati rischiano di ammazzarle persone per un nonnulla e troppe volte la fanno franca o, se presi, se la cavano con poco. È tempo di rimediare, le strade vanno maggiormente presidiate ed occorre una riforma della giustizia, anche per ciò che concerne i minori. La gente ha paura a e va tutelata”, le parole del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto