Nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio programmate nel Forum delle città metropolitane di Roma, Milano e Napoli, presieduto dal Ministro dell’Interno, dopo quelli eseguiti nelle scorse settimane, sono stati svolti ieri, presso l’area di piazza Garibaldi e nelle zone limitrofe, a Napoli, servizi di controllo straordinari ad opera delle Forze dell’ordine, della Polizia metropolitana e locale, nonché, per i profili di carattere specifico, da parte dell’A.S.L. Napoli 1 e dell’Ispettorato del Lavoro.
Sono state controllate 1475 persone, di cui 14 denunciate e 5 arrestate. Sono stati effettuati controlli su 56 veicoli e 37 esercizi pubblici, con l’individuazione di 10 lavoratori “in nero” o irregolari. Sono state impiegate 131 unità di personale delle forze dell’ordine, 8 della polizia municipale e metropolitana e 40 unità di altri enti. Le violazioni accertate, non fiscali, sono state 41.
L’attività – programmata in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che si inquadra nella sinergia instauratasi tra Prefettura, Comune di Napoli, Forze dell’Ordine, A.S.L. Napoli 1 e Ispettorato del Lavoro – è espressione di una modalità di approccio organico alla tematica della sicurezza urbana comune alle grandi metropoli, con una continuità di interventi che produrranno risultati consolidati, finalizzati all’incremento del decoro e della riqualificazione del contesto urbano.
Il giudice per l’udienza preliminare (GUP) ha condannato a pene variabili tra i 3 anni… Leggi tutto
Il Cineforum di Arci Movie al Cinema Pierrot di Napoli inaugura la sua 34esima edizione,… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Civitavecchia ha messo in atto un'operazione di successo che ha… Leggi tutto
Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o… Leggi tutto
Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto
L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto