Nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio programmate nel Forum delle città metropolitane di Roma, Milano e Napoli, presieduto dal Ministro dell’Interno, dopo quelli eseguiti nelle scorse settimane, sono stati svolti ieri, presso l’area di piazza Garibaldi e nelle zone limitrofe, a Napoli, servizi di controllo straordinari ad opera delle Forze dell’ordine, della Polizia metropolitana e locale, nonché, per i profili di carattere specifico, da parte dell’A.S.L. Napoli 1 e dell’Ispettorato del Lavoro.
Sono state controllate 1475 persone, di cui 14 denunciate e 5 arrestate. Sono stati effettuati controlli su 56 veicoli e 37 esercizi pubblici, con l’individuazione di 10 lavoratori “in nero” o irregolari. Sono state impiegate 131 unità di personale delle forze dell’ordine, 8 della polizia municipale e metropolitana e 40 unità di altri enti. Le violazioni accertate, non fiscali, sono state 41.
L’attività – programmata in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che si inquadra nella sinergia instauratasi tra Prefettura, Comune di Napoli, Forze dell’Ordine, A.S.L. Napoli 1 e Ispettorato del Lavoro – è espressione di una modalità di approccio organico alla tematica della sicurezza urbana comune alle grandi metropoli, con una continuità di interventi che produrranno risultati consolidati, finalizzati all’incremento del decoro e della riqualificazione del contesto urbano.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto