Napoli, piazza Garibaldi
Nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio programmate nel Forum delle città metropolitane di Roma, Milano e Napoli, presieduto dal Ministro dell’Interno, dopo quelli eseguiti nelle scorse settimane, sono stati svolti ieri, presso l’area di piazza Garibaldi e nelle zone limitrofe, a Napoli, servizi di controllo straordinari ad opera delle Forze dell’ordine, della Polizia metropolitana e locale, nonché, per i profili di carattere specifico, da parte dell’A.S.L. Napoli 1 e dell’Ispettorato del Lavoro.
Sono state controllate 1475 persone, di cui 14 denunciate e 5 arrestate. Sono stati effettuati controlli su 56 veicoli e 37 esercizi pubblici, con l’individuazione di 10 lavoratori “in nero” o irregolari. Sono state impiegate 131 unità di personale delle forze dell’ordine, 8 della polizia municipale e metropolitana e 40 unità di altri enti. Le violazioni accertate, non fiscali, sono state 41.
L’attività – programmata in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che si inquadra nella sinergia instauratasi tra Prefettura, Comune di Napoli, Forze dell’Ordine, A.S.L. Napoli 1 e Ispettorato del Lavoro – è espressione di una modalità di approccio organico alla tematica della sicurezza urbana comune alle grandi metropoli, con una continuità di interventi che produrranno risultati consolidati, finalizzati all’incremento del decoro e della riqualificazione del contesto urbano.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto