‘Credo che il San Carlo abbia bisogno di tanto sostengo sia dalle istituzioni pubbliche che da sponsor privati. Questa lunga tournée che farà in Francia e poi anche quella del balletto in Cina fa parte di un percorso, di una scelta strategica perchè il San Carlo è un grande testimonial della città e della regione, è un brand molto forte che attrarrà grande attenzione su Napoli e sulla Campania e che rafforzerà non solo la nostra immagine, ma soprattutto i grandi flussi turistici che ci premiano”.
Lo ha detto il sindaco di Napoli e presidente della Fondazione San Carlo, Gaetano Manfredi, in occasione della presentazione degli appuntamenti in Francia del Massimo partenopeo. Manfredi ha sottolineato che ”stiamo lavorando insieme ai membri del Consiglio d’indirizzo per rafforzare ancora di più la possibilità di sponsor privati, di grandi gruppi nazionali e internazionali che sostengano il teatro”.
Il sindaco e presidente della Fondazione ha fatto un particolare accenno al Copro di Ballo del San Carlo, composto da 40 elementi, secondo solo a quello de La Scala di Milano. ”Il settore danza è per noi molto importante – ha detto – e negli ultimi due, tre anni è stato fatto un investimento molto importante che ha stabilizzato il corpo di ballo di cui dobbiamo essere molto orgogliosi. Dobbiamo proseguire in cui percorso per valorizzare il lavoro di qualità che si sta facendo e che ha avuto riscontri internazionali testimoniati dall’aver ricevuto tutti questi inviti.
C’è tanta domanda e noi possiamo dare un’offerta di altissima qualità”. Il sindaco ha sottolineato che ”questi riconoscimenti internazionali sona sì al San Carlo che è un’istituzione culturale straordinaria, ma anche alla nostra città, alla sua cultura e alla sua storia e noi dobbiamo metter in campo il massimo impegno possibile per rafforzare questo percorso”.
Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2023 - 15:00