A Napoli fermato minorenne che imbrattava statue equestri in piazza Plebiscito

Condivid

Napoli. Con una bomboletta spray stava imbrattando le statue equestri di Carlo III di Borbone e Ferdinando I delle Due Sicilie, in piazza del Plebiscito.

Si tratta di un minorenne, sorpreso dagli agenti della Polizia municipale di Napoli, Unità operativa Chiaia, impegnati nel pattugliamento della zona di piazza del Plebiscito e piazza Trieste e Trento.

Il giovanissimo è stato fermato e affidato a un genitore, mentre le bombolette spray sono state sequestrate. I vigili hanno inoltre provveduto all’inoltro di comunicazione di notizia di reato per deturpamento e imbrattamento.

Gli agenti della Municipale sono stati impegnati anche nella prevenzione del commercio ambulante e nel contrasto alle violazioni al Codice della Strada; dai numerosi controlli sono scaturiti 25 verbali per sosta irregolare e assenza di copertura assicurativa, un ritiro di tesserino invalidi utilizzato in modo difforme alle previsioni di legge, il sequestro amministrativo di due veicoli e alla rimozione di 10 auto con carri gru per sosta irregolare.


Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2023 - 12:40

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Collaborazione Google-nss edicola

Napoli capitale della creatività, al Museo Madre collaborazione Google-nss edicola grazie alle funzionalità del nuovo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:37

Napoli, morto per trasfusione sangue infetto al Cardarelli: Stato condannato a risarcire

Il Tribunale di Napoli ha condannato lo Stato a risarcire 723.000 euro agli eredi di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:30

Napoli, contratti fantasma, stipendi non pagati e lavoratori lasciati senza disoccupazione

Un'azienda del settore della protesi acustiche con sede in provincia di Napoli è finita al… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:23

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 19 Dicembre

Durante la giornata odierna, le condizioni del mare varieranno significativamente. Al mattino, ci si aspetta… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:22

Maracinise, operaio di Casoria cade da 4 metri: è grave

Marcianise. Un operaio di un cantiere è precipitato da un'altezza di 4 metri ed è… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:16

Maxi truffa alle assicurazioni: 504 indagati, le false vittime in ospedale anche durante la pandemia

Un vero terremoto giudiziario ha scosso il mondo delle assicurazioni con l’operazione coordinata dalla Procura… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:11