Il centro storico di Napoli continua ad essere disseminato di micro discariche nonostante il flusso continuo di turisti che devono assistere ad un vero scempio.
Situazione allarmante è in via Foria, come segnalano dei residenti al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Proprio all’esterno Istituto Tecnico Statale Della Porta – Porzio una montagna di rifiuti sversati e depositati sul marciapiede crea uno spettacolo indecente.
“Abbiamo chiesto ad Asia un urgente intervento di bonifica per rimediare a questo disastro.”- dichiara Borrelli- “La situazione però è molto più preoccupante rispetto a quello che ci dicono i singoli casi che ci vengono segnalati.
Dal centro alla periferia è un continuo accumularsi di discariche a cielo aperto che oltre ad essere motivo di degrado sono anche, spesso, delle bombe ecologiche.
Occorre quindi pianificare meglio gli interventi di ritiro rifiuti e di pulizia ma soprattutto bisogna contrastare in maniera più netta e decisa lo sversamento illecito di rifiuti. Servono una maggiore videosorveglianza e pene più severe per gli inquinatori e gli incivili”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto