Un braccialetto portafortuna e per “allontanare le secce” di chi considera il Napoli campione d’Italia cosa già fatta.E’ la creazione di un’artigiana di Torre del Greco, in una storia riportata da Il Mattino.
Punti Chiave Articolo
Lo ha realizzato Lucia Vitiello, cammeista e corallara oltre che artigiana, che investendo nel campo del corallo ha voluto creare una linea di gioielli di buon augurio per il Napoli di Luciano Spalletti nella corsa al terzo scudetto.
“Il bracciale nasce per scaramanzia, è formato da una conchiglia sardonica sulla quale abbiamo inciso il logo del Napoli, con un turchese a contorno che rispecchia il colore della squadra.
E il cornetto rosso, che allontana le secce”, ha spiegato Lucia Vitiello.
“La non conoscenza generale del cammeo e del corallo mi ha stimolato nella mia ricerca.L’interesse poi si è esteso a molti amanti di questi gioielli e anche tra chi ama indossare oggetti belli ed esclusivi”, conclude.
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto
A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto
Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto
Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto
Dopo la forte scossa di magnitudo 3.9 verificatasi alle 15.30 nel Golfo di Pozzuoli, nella… Leggi tutto