E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Napoli l’avviso di gara per la gestione delle attività di accoglienza residenziale a bassa soglia per i concittadini senza dimora.
“L’Assessorato alle Politiche Sociali, con il Servizio Integrazione e Nuove Cittadinanze – si legge in una nota del Comune – ha indetto una procedura aperta per selezionare enti in grado di offrire, nell’arco dei prossimi tre anni, oltre 300 posti di accoglienza, il doppio dei posti precedentemente messi a bando, che andranno ad ampliare i servizi alle persone fragili presenti sul territorio cittadino.
L’obiettivo è quello di contribuire a migliorare l’offerta stabile di accoglienza affinché sia possibile dare una risposta concreta a bisogni primari delle persone in difficoltà, favorirne l’accesso alla rete dei servizi esistenti ed affrontare dal prossimo anno anche l’emergenza freddo con strumenti stabili ed efficaci”.
L’assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli, Luca Trapanese, spiega: “L’ampliamento dei posti letto è fondamentale, ma va legato al miglioramento generale dell’offerta dei servizi che, sempre più, devono mettere al centro il benessere delle persone ed il loro inserimento nel circuito assistenziale.
A questo stiamo lavorando alacremente, cercando di tenere in considerazione tutte le esigenze e di lavorare insieme agli altri enti che, con il Comune di Napoli, si occupano dei cittadini senza dimora”.
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto