Martedì 14 febbraio, in occasione della giornata dedicata all’amore, i musei di Intesa Sanpaolo a Milano, Napoli, Torino e Vicenza rinnovano la proposta di visita con la formula di entrata “2×1” e propongono itinerari tematici appassionanti che vedono protagoniste le collezioni e le mostre in corso.
Le Gallerie d’Italia di Milano – riferisce una nota – invitano gli “art lovers” di ogni età a festeggiare il giorno di San Valentino con uno speciale percorso alle 17:30 pensato per amanti…dell’arte!
Dai languidi sguardi scolpiti di Canova ai grandi amori di Boccioni, fino alle copie d’arte e d’amore come Carla Accardi e Antonio Sanfilippo, “Art lovers” sarà un viaggio romantico per innamorati dell’arte e dell’amore.
A Napoli, le Gallerie d’Italia propongono alle 12:00 e alle 16:00 una speciale visita guidata dedicata ad Artemisia Gentileschi e Diana Di Rosa: un racconto che ripercorre le vicende delle due artiste e la raffigurazione di episodi e temi amorosi presenti nelle opere esposte in mostra. A Vicenza, le Gallerie d’Italia propongono ai visitatori la seducente domanda “Come nascono le più grandi passioni d’amore?”.
Tra i dipinti e gli affreschi di Palazzo Leoni Montanari saranno le avventure mitiche di Giove, il dio più affascinante dell’Olimpo, a svelare i segreti dell’arte intramontabile del corteggiamento nel percorso “Colpi di fulmine”, alle 18:00.
Capri– Riaprirà al pubblico domani, sabato 12 aprile alle ore 12, la suggestiva via Krupp,… Leggi tutto
Un’escalation di violenza ha sconvolto ieri pomeriggio Pomigliano d’Arco, dove un venditore ambulante di 46… Leggi tutto
Amalfi - La città di Amalfi si prepara a celebrare la Santa Pasqua con un… Leggi tutto
Oggi il Gup di Napoli decimo ufficio dott. Marco Discepolo ha emesso il dispositivo di… Leggi tutto
Non arrivano buone notizie dall’infermeria per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno ha riportato una… Leggi tutto
E’ stato assolto per non aver commesso il fatto. E’ questito l’esito del processo penale… Leggi tutto