“Sono circa 163 i milioni di euro messi a disposizione dal Governo centrale per l’emergenza Covid in Campania con il decreto Rilancio n. 34 del 19 maggio 2020, sono stati spesi finora solo 60 milioni”, ha dichiarto la consigliera Maria Muscarà nel Question Time tenutosi oggi in consiglio regionale.
E poi ha aggiunto: “Mi è stato riferito dalla Giunta, dopo la mia interrogazione, che sono circa 100 i milioni a disposizione non spesi in emergenza dalla Regione e che rischiano di essere perduti, o di cui non si ha ancora una destinazione chiara.
Al QT mi è stato detto che ci sarà un’intesa con il Ministero, intanto con una situazione veramente drammatica, di cui è vittima in primis la nostra sanità regionale, non capisco come sia possibile che la Regione non sia stata in grado di spendere tali fondi in tre anni di emergenza Covid: qui non si parla solo di mascherine e vaccini, bensì di pronto soccorso chiusi, ambulanze, ed interi reparti ospedalieri ormai inesistenti.
Non sono stati attivati 116 posti letto di terapia intensiva, mancano 174 posti letto di terapia subintensiva, apparecchi elettromedicali per la terapia intensiva e per i pronto soccorso. Quante persone potevano essere salvate? Voglio chiarezza sui fondi che restano a disposizione! Intanto, vigilerò affinché questi vengano spesi correttamente”, conclude Muscarà.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto