Un bambino di due mesi è stato estratto dopo 128 ore dalle macerie del terremoto che ha colpito la Turchia. Lo scrive l’agenzia turca Anadolu.
Punti Chiave Articolo
Due donne sono state estratte vive dalle macerie in Turchia dopo essere rimaste intrappolate per 122 ore a seguito del terremoto che ha colpito il Paese e la vicina Siria. I due salvataggi sono avvenuti a Kahramanmaras e Diyarbakir.
Il bilancio delle vittime delle due violente scosse di terremoto di magnitudo 7.8 e 7.6 che lo scorso 6 febbraio hanno colpito la Turchia meridionale e la Siria settentrionale ha raggiunto quasi i 26mila morti, mentre proseguono le operazioni delle squadre di soccorso da oltre cinque giorni.
In particolare, secondo quanto riferito dall’Autorita’ per la gestione dei disastri e delle emergenze (Afad), nei territori turchi 20.665persone hanno perso la vita e oltre 63mila sono rimaste ferite. L’Autorita’ turca ha inoltre spiegato che a partire dalle violente scosse del 6 febbraio si sono verificate nell’area 1.891 scosse di assestamento.
Parallelamente, in Siria il bilancio delle vittime registrate finora ammonta a 5.189, secondo quanto riferito dall’Osservatorio siriano per i diritti umani (Sohr), organizzazione non governativa con sede a Londra ma con una vasta rete di fonti sul campo, secondo il quale il bilancio e’ destinato a superare le 7mila vittime nella sola Siria.
I cosiddetti “caschi bianchi”, l’organizzazione di protezione civile che opera nelle zone terremotate non controllate dal regime di Damasco, hanno dichiarato ieri che non ci sono indicazioni che vi siano sopravvissuti sotto le macerie e hanno annunciato il completamento delle operazioni di ricerca e soccorso e il passaggio alla fase di ricerca e recupero.
Un drammatico salvataggio si è consumato oggi nel porto di Castellammare di Stabia, dove un… Leggi tutto
Grosseto – È morta all’ospedale Misericordia di Grosseto, dopo otto giorni di agonia, Angela Francese,… Leggi tutto
Sensibilizzare i ragazzi per combattere la povertà. Domani, trenta aprile, si svolgerà l’evento finale del… Leggi tutto
Napoleone continua a ridefinire i confini del pop italiano con un sound sempre più internazionale,… Leggi tutto
Un giovane rapper siciliano sta sconvolgendo le onde radio con il suo nuovo singolo, un'esplosione… Leggi tutto
Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto