#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Febbraio 2025 - 08:42
8.2 C
Napoli

Miracolo in Turchia: neonato di due mesi salvato sotto le macerie dopo oltre 5 giorni

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un bambino di due mesi è stato estratto dopo 128 ore dalle macerie del terremoto che ha colpito la Turchia. Lo scrive l’agenzia turca Anadolu.

PUBBLICITA

Due donne sono state estratte vive dalle macerie in Turchia dopo essere rimaste intrappolate per 122 ore a seguito del terremoto che ha colpito il Paese e la vicina Siria. I due salvataggi sono avvenuti a Kahramanmaras e Diyarbakir.

 Miracolo in Turchia: oltre al neonato salvate anche due donne

Il bilancio delle vittime delle due violente scosse di terremoto di magnitudo 7.8 e 7.6 che lo scorso 6 febbraio hanno colpito la Turchia meridionale e la Siria settentrionale ha raggiunto quasi i 26mila morti, mentre proseguono le operazioni delle squadre di soccorso da oltre cinque giorni.

In particolare, secondo quanto riferito dall’Autorita’ per la gestione dei disastri e delle emergenze (Afad), nei territori turchi 20.665persone hanno perso la vita e oltre 63mila sono rimaste ferite. L’Autorita’ turca ha inoltre spiegato che a partire dalle violente scosse del 6 febbraio si sono verificate nell’area 1.891 scosse di assestamento.

Parallelamente, in Siria il bilancio delle vittime registrate finora ammonta a 5.189, secondo quanto riferito dall’Osservatorio siriano per i diritti umani (Sohr), organizzazione non governativa con sede a Londra ma con una vasta rete di fonti sul campo, secondo il quale il bilancio e’ destinato a superare le 7mila vittime nella sola Siria.

I cosiddetti “caschi bianchi”, l’organizzazione di protezione civile che opera nelle zone terremotate non controllate dal regime di Damasco, hanno dichiarato ieri che non ci sono indicazioni che vi siano sopravvissuti sotto le macerie e hanno annunciato il completamento delle operazioni di ricerca e soccorso e il passaggio alla fase di ricerca e recupero.


Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2023 - 12:21


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Santorini continua a prepararsi a un possibile terremoto

Pubblicato il: 10/02/2025 08:42

Categoria: Attualità, Mondo, Ultime Notizie

Attorno all’isola greca di Santorini, da una settimana si registra un'intensa attività sismica, con centinaia di eventi che hanno spinto...

Continua a leggere


Pubblicato il: 10/02/2025 08:26

Categoria: Cronaca di Napoli, Primo Piano, Ultime Notizie

Napoli. Tornerà a casa tra qualche giorno il "piccolo grande" Giulio il neonato di ben 5 chilogrammi e 400 grammi...

Continua a leggere


Pubblicato il: 10/02/2025 07:48

Categoria: Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, Secondigliano, Ultime Notizie

Napoli - È indagato a piede libero per omicidio stradale il 26enne napoletano coinvolto nell'incidente di via Regina Margherita che...

Continua a leggere


Pubblicato il: 10/02/2025 07:26

Categoria: Cronaca di Napoli, Flash News, Napoli e Provincia, Pomigliano, Ultime Notizie, Video

Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo Castello di Cisterna...

Continua a leggere
oroscopo oggi 10 febbraio 2025

Pubblicato il: 10/02/2025 06:56

Categoria: Oroscopo, Attualità, Ultime Notizie

Ecco l'Oroscopo di oggi, lunedì 10 febbraio 2025, segno per segno con particolare attenzione a amore, Ariete (21 marzo - 19...

Continua a leggere

Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento