Cronaca Caserta

‘Mi formo con te’, aspiranti pizzaioli cucinano per Unicef

Condivid

Tra promotori dell’iniziativa l’antica pizzeria ‘Da Michele’.

Si chiama “Mi formo con te” l’iniziativa che l’Antica pizzeria Da Michele in the world e l’Associazione Logos FormAzione, hanno avviato ad Aversa attraverso il proprio corso di pizzaiolo.

A partire dalla giornata di ieri mercoledì 22 febbraio, ogni due settimane, i giovani allievi del corso per pizzaioli sforneranno le pizze che verranno donate alle famiglie individuate da Unicef Comitato Campania, in collaborazione con l’Associazione di volontariato Casa della vita e la parrocchia Santa Maria La Nova di Aversa.

Con questa iniziativa, gli allievi del corso si mettono realmente alla prova e la formazione si pone al servizio del territorio, in uno scambio continuo. Da qui il titolo “Mi formo con te” che prevede una serie di appuntamenti, con la collaborazione dell’Unicef Comitato Campania, in cui gli allievi del corso gratuito offerto dalla Michele in the world e dall’Associazione Logos formAzione, si confrontano idealmente con le famiglie e i bambini, i soggetti più esigenti.

Le pizze donate sono quelle della tradizione. La marinara, apparentemente semplice, è il vero banco di prova del pizzaiolo. La margherita è la doppia mozzarella, tipica della tradizione de l’Antica Pizzeria Da Michele a Forcella. L’appuntamento diventerà un momento abituale, parte integrante di tutti i futuri corsi, per far comprendere agli allievi il valore del dono e del confronto costante con il territorio, in un’ottica di miglioramento umano, prima ancora che professionale.


Articolo pubblicato il giorno 23 Febbraio 2023 - 15:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Al Teatro Civico 14, Lezioni da palco della Compagnia Vulìe: Pensavo fosse amore e invece non si muore

Venerdì 14 febbraio, alle ore 21:00, il Teatro Civico 14 di Caserta ospiterà il secondo… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 11:45

Quartieri Spagnoli, tentato omicidio di Carmine Grammatica: arrestati i due pistoleri

Napoli– Punito perché voleva spacciare nella zona dei Quartieri Spagnoli  controllata dal clan Saltalamacchia .E… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 11:39

Napoli, il tatuatore arrestato faceva da custode di droga e armi

Napoli - Le indagini per scoprire i suoi presunti legami con i clan della camorra… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 11:20

10eLotto: a Giugliano vinti 50mila euro

La Campania sorride con il 10eLotto. Nell'ultimo concorso, come riporta Agipronews, è arrivata una doppietta… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 11:01

Casavatore Stadio chiuso, giovani senza campo: il caso della Scuola Calcio Galacticos

A Casavatore, il problema della chiusura dello Stadio Comunale continua a pesare sulla comunità, in… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 10:36

Sanremo 2025, seconda serata: ordine di uscita dei cantanti in gara

Stasera mercoledì 12 febbraio, il palco dell'Ariston tornerà a ospitare la seconda serata del Festival… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 10:26