Più che una metro moderna di una delle città più visitate e più apprezzate dai turisti di tutto il mondo quella di Napoli è simile a una linea ferroviaria del dopo guerra.
I guasti si erano verificati già ieri pomeriggio, con sospensione del servizio sulla tratta Dante-Garibaldi. Domani stop 9-17. Venerdì sciopero di 24 ore.
Indice Articolo
Da questa mattina infatti la Linea 1 è ferma sulla tratta Dante-Garibaldi a causa di tre treni guasti. Il disservizio che continua da ieri, si erano verificati già ieri pomeriggio, con sospensione del servizio.
Intorno alle ore 13, la circolazione è stata sospesa sulla tratta a causa dei treni rotti. Nella giornata di ieri, domenica 12 febbraio, non si è riusciti a riparare in tempo i convogli guasti, così questa mattina il servizio è ancora interrotto, mentre prosegue regolarmente sulla tratta da Piscinola a Dante.
Metro Napoli disagi continui ferma anche domani e venerdì
Ma i disagi per utenti e turisti non finiscono qui perchè la metropolitana si fermerà anche domani, martedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, per 8 ore, a causa delle prove del treno nuovo.
La metro infatti sarà ferma dalle 9,15 alle 16,55, per consentire lo svolgimento di prove tecniche su materiale rotabile. Il servizio della metropolitana linea 1 sarà sospeso sull’intera tratta Piscinola-Garibaldi.
Le ultime partenze sono previste da Piscinola alle ore 09:12 e da Garibaldi alle ore 09:16. Venerdì 17 febbraio, invece, è previsto uno sciopero di 24 ore dei mezzi pubblici, indetto da Usb. La metro potrebbe chiudere dalle 9 alle 17 e dalle 19 fino a notte.
Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2023 - 08:01