Categorie: Ultime Notizie

Mengoni vince pure il Fantasanremo: ecco la classifica

Condivid

Un premio non gli bastava. Dopo il Leone d’oro di Sanremo, Marco Mengoni si è portato a casa anche la vittoria del Fantasanremo, scalzando – di diritto – la vincitrice uscente, Emma Marrone (trionfatrice dell’edizione 2022).

Grazie a bonus e malus l’artista ha accumulato il punteggio più alto (670 punti) superando il giovanissimo Sethu (arrivato secondo con 500 punti) e Rosa Chemical (terzo con 460 punti).

La classifica finale è stata letta nel corso di una diretta Instagram seguita da oltre 20mila persone, nella quale gli organizzatori del Fantasanremo hanno consegnato virtualmente il premio a Mengoni, la gloria eterna. Poi hanno assegnato altri premi speciali ai cantanti in gara, che si sono distinti per intraprendenza e impegno nel campionato che, a tutti gli effetti, è diventato parte integrante del festival di Sanremo.

“Non c’era, complimenti…”. L’imbarazzante retroscena su Eros e Ultimo

I premi extra

Il Premio romanticismo è andato ai Coma Cose. Gli sguardi, il bacio all’Ariston della prima serata e la proposta di matrimonio arrivata a Sanremo, gli hanno fatto aggiudicare di diritto il premio speciale.

I Cugini di campagna si sono aggiudicati, invece, l’ambito premio Papalina per essere stati i più divertenti e per essersi messi in gioco nonostante l’età. Siccome ha fatto sognare un po’ tutti, Gianluca Grignani si porta a casa il premio Sogno soprattutto per avere riportato all’Ariston il maestro Beppe Vessicchio nell’anno in cui il direttore d’orchestra ha deciso di prendersi una pausa da Sanremo.

Fantasanremo, tutti i punti “strani”

La borsa rubata, il cinque a Morandi, il bacio: tutti i punti del Fantasanremo di ieri sera
Premi speciali anche a LDA, Levante, Gianmaria e Will (che si è tuffato in mare a notte fonda conquistando uno dei bonus più difficili da ottenere) per l’impegno nel campionato.

Paola & Chiara si sono invece aggiudicate la menzione d’onore per la coreografia, già virale su Tik Tok. Premio Fantasista a Olly per avere portato sul palco “Benji” (dall’omonimo cartone animato), una mission impossibile riuscita con un cartoncino del personaggio animato infilato nel taschino del direttore d’orchestra.

Premio epicità a Rosa Chemical (che con i sex toy sul palco e il bacio a Fedez si è fatto notare) e premio Tananai a Sethu, classificatosi ultimo (come Tananai lo scorso anno). Gli organizzatori hanno infine svelato in cosa consisteva il bonus Gubbio: “L’artista entra sul palco in bicicletta vestito da Don Matteo. Se lascia la sgommata, raddoppia”. Nessun cantante in gara, però, si è cimentato nell’impresa.


Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2023 - 16:31

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, sei interdittive antimafia firmate dal Prefetto: stop a imprese sospette

Napoli– Il Prefetto Michele di Bari ha firmato sei provvedimenti di interdittiva antimafia nei confronti… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:55

Orta di Atella, picchia la madre per avere casa libera: arrestato un 23enne

Orta di Atella – Ha aggredito la madre per futili motivi, arrivando a colpirla con… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:48

Napoli, blitz a san Giovanni: droga nascosta nel box auto

Napoli – Un intenso servizio di controllo del territorio è stato condotto ieri dalla Polizia… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:41

Torre del Greco, pusher smascherato dal cliente in pigiama: arrestato

Torre del Greco - Un insolito "appuntamento" notturno ha portato all'arresto di un 45enne di… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:34

Evaso dai domiciliari rapina un giovane ad Aversa: 27enne arrestato dai carabinieri

Lusciano– Era già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro la persona, ma ha violato… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:27

Napoli, spaccio nel cuore di Vicaria: 39enne tunisino arrestato

Napoli – Un 39enne tunisino, irregolare sul territorio italiano e con precedenti per spaccio e… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:20