Un premio non gli bastava. Dopo il Leone d’oro di Sanremo, Marco Mengoni si è portato a casa anche la vittoria del Fantasanremo, scalzando – di diritto – la vincitrice uscente, Emma Marrone (trionfatrice dell’edizione 2022).
Punti Chiave Articolo
Grazie a bonus e malus l’artista ha accumulato il punteggio più alto (670 punti) superando il giovanissimo Sethu (arrivato secondo con 500 punti) e Rosa Chemical (terzo con 460 punti).
La classifica finale è stata letta nel corso di una diretta Instagram seguita da oltre 20mila persone, nella quale gli organizzatori del Fantasanremo hanno consegnato virtualmente il premio a Mengoni, la gloria eterna. Poi hanno assegnato altri premi speciali ai cantanti in gara, che si sono distinti per intraprendenza e impegno nel campionato che, a tutti gli effetti, è diventato parte integrante del festival di Sanremo.
“Non c’era, complimenti…”. L’imbarazzante retroscena su Eros e Ultimo
Il Premio romanticismo è andato ai Coma Cose. Gli sguardi, il bacio all’Ariston della prima serata e la proposta di matrimonio arrivata a Sanremo, gli hanno fatto aggiudicare di diritto il premio speciale.
I Cugini di campagna si sono aggiudicati, invece, l’ambito premio Papalina per essere stati i più divertenti e per essersi messi in gioco nonostante l’età. Siccome ha fatto sognare un po’ tutti, Gianluca Grignani si porta a casa il premio Sogno soprattutto per avere riportato all’Ariston il maestro Beppe Vessicchio nell’anno in cui il direttore d’orchestra ha deciso di prendersi una pausa da Sanremo.
La borsa rubata, il cinque a Morandi, il bacio: tutti i punti del Fantasanremo di ieri sera
Premi speciali anche a LDA, Levante, Gianmaria e Will (che si è tuffato in mare a notte fonda conquistando uno dei bonus più difficili da ottenere) per l’impegno nel campionato.
Paola & Chiara si sono invece aggiudicate la menzione d’onore per la coreografia, già virale su Tik Tok. Premio Fantasista a Olly per avere portato sul palco “Benji” (dall’omonimo cartone animato), una mission impossibile riuscita con un cartoncino del personaggio animato infilato nel taschino del direttore d’orchestra.
Premio epicità a Rosa Chemical (che con i sex toy sul palco e il bacio a Fedez si è fatto notare) e premio Tananai a Sethu, classificatosi ultimo (come Tananai lo scorso anno). Gli organizzatori hanno infine svelato in cosa consisteva il bonus Gubbio: “L’artista entra sul palco in bicicletta vestito da Don Matteo. Se lascia la sgommata, raddoppia”. Nessun cantante in gara, però, si è cimentato nell’impresa.
CASTELLAMMARE DI STABIA – Alla vigilia della sfida contro il Pisa, l’allenatore della Juve Stabia,… Leggi tutto
Brutte notizie per il Napoli, Pasquale Mazzocchi ha riportato un infortunio muscolare durante l’allenamento di ieri:… Leggi tutto
Pozzuoli - Se la notte è trascorsa tranuqilla (per modo di dire) e senza scosse… Leggi tutto
Piegarlo sì, spezzarlo mai: Giovanni Di Lorenzo è il simbolo della determinazione del Napoli, protagonista… Leggi tutto
Napoli – Maxi operazione dei Carabinieri nel quartiere Pianura. I militari della compagnia Napoli Bagnoli, insieme… Leggi tutto
Ancora un caso di presunta malasanità all'ASL Napoli 3 Sud, accompagnato da quella che i… Leggi tutto