#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Aprile 2025 - 14:26
20.1 C
Napoli
Villa Literno, birra rubata e minacce dopo una rissa: 47enne...
La maddalonese Marikarma torna con Bellini, fuori il 15 aprile
Napoli, alla libreria Raffaello La lezione di Loenardo La Puma
Juve Stabia, mister Pagliuca carica l’ambiente: “Contro la Salernitana daremo...
Accademia di Medicina di Torino esplora il lato oscuro dell’Intelligenza...
Monte di Procida, arrestato 67enne per stalking: minacciava l’ex con...
Al Teatro CortéSe una girandola di risate con Una notte...
The Hormonauts: da venerdì 4 aprile in digitale il nuovo...
Torre Annunziata, domani l’iniziativa A Oplontis è Primavera
Napoli, suicidio nel carcere di Secondigliano: è il 27esimo caso...
Franchising Immobiliare: Come Funziona e Perché Sceglierlo nel Settore delle...
De Laurentiis si congratula con Gravina per vicepresidenza UEFA: “Prestigioso...
Scontro tra clan per il narcotraffico, un fermato a Frattamaggiore
Aristogattoni in scena al Teatro Delle Arti di Salerno: penultima...
Napoli, blitz della Polizia Locale: sgomberate tre abitazioni occupate abusivamente
Napoli, buone notizie per Conte: McTominay recupera e sarà titolare...
Avellino, 60enne muore in un incidente stradale sulla A16
Ercolano, nella fabbrica scoppiata trovati altri 350 kg di esplosivi....
Mostra permanente svela il legno indistruttibile di Ercolano al Parco...
Meteo Napoli oggi Sole splendente e temperature miti : previsioni...
La Cassazione annulla per la seconda volta l’ordinanza ai boss...
How to choose a cloud mining platform? Five key points...
Napoli, tenta di corrompere i Carabinieri: arrestato 40enne
Torna la “Notte del Classico”: porte aperte all’istituto Salesiani Sacro...
MeteoMar Napoli e Campania , previsioni per oggi 4 Aprile...
Torre del Greco, assolti l’ex sindaco Borriello e i fratelli...
Sorrento, San Francesco tra Arte e Devozione: una mostra imperdibile...
Giugliano, chiede aiuto ai carabinieri, poi si barrica in casa:...
Strage nella fabbrica di fuochi di Ercolano: arrestata una coppia
Pozzuoli, due ragazze straniere segregate in casa: fermato un 53enne

Matteo Messina Denaro: i segreti dell’ultimo Padrino

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Noto come “u’ siccu” (il magro) o Diabolik, tra i mandanti di numerosi omicidi, degli attentati contro i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, dell’assassinio del piccolo Giuseppe Di Matteo, il figlio del pentito strangolato e sciolto nell’acido dopo quasi due anni di prigionia: dopo 30 anni di latitanza Matteo Messina Denaro – l’ultimo capo stragista e custode dei segreti delle trattative tra Stato e mafia degli anni Novanta – è stato arrestato ieri in un blitz dai carabinieri del Ros proprio a casa sua, nella sua Sicilia, in una clinica privata di Palermo dove si stava curando.

Andrea Purgatori ha ricostruito la storia di una delle stagioni più drammatiche della nostra Repubblica, quella delle stragi e degli attentati, ma anche quella di un boss diventato numero uno della lista dei latitanti e sfuggito per troppi anni alla giustizia, protetto da una fitta rete di fiancheggiatori. Ma chi lo ha coperto per cosi tanto tempo? E ora, si riuscirà con il suo arresto a dare verità e giustizia alle vittime di mafia?

 


Articolo pubblicato il giorno 2 Febbraio 2023 - 11:43



31 Commenti

  1. Ma perché non esiste la legge che per membri della istituzioni statali che sono stati condannati per la associazione a delinquere una condanna a morte ?
    Ammazza uno – impara cento

  2. E solo un perditempo,, adesso che MMD e in galera, al posto di fare la conta della viagra e dei Ray-Ban, l'agenda rossa dove??? Adesso che si sa che Andreotti era a conoscenza, adesso che si sa che alcuni dello stato sono complici, non succederà nulla nulla nulla!!!

  3. lo sapevano,a detto bene la signora è lei,mette sotto i piedi inteliggenza italiana,inoltre scompariranno tt,si qualche arrestuccio,ma nooooooooo come andreotti che tt sappiamo……poi vedrete qualcuno medico un operaio ,scusatemi BASTARDONI…..COME FALCONE è BORSELLINO NESSUNO COME LORO………..POI 30 45 27 ORA LI GIOCO A LOTTO…….CHE TRISTEZZA

  4. Ma che bravi.. Si è fatto prendere! Quando fanno così è tutto già organizzato, e adesso ci ricamato su misteri e indagini.. La domanda è, ma finora perché non lo hanno preso? Dai su.

  5. Boo io avrei due idee sui segreti e l'agenda rossa che aveva toto Riina poi tocca vedere se dopo la morte di borsellino l'avevano loro o altri il mondo è pieno de stronzi che poi puntano il dito a altri ma se l'agenda rossa laveva toto Riina allora le uniche persone che possono aver preso questi segreti e o Matteo Messina denaro o un altra persona la moglie quando hanno preso Riina dove era la moglie e i figli e se per 15 giorni nessuno a perquisito casa allora chi c'era dentro la casa di Riina se non la moglie e i figli per me non hanno capito un cazzo di niente per me lo stato stato a perso e il governo oggi siamo nel 2023 i tempi loro erano altri e passato troppo tempo se c'erano quelli di prima esempio altri agenti dello stato e del governo quelli che hanno fatto la guerra alla mafia se oggi erano ancora vivi e Riina anche era ancora vivo fidatevi che andavano di diverse le cose sapete perché perché oggi come oggi noi siamo la generazione nuova e non abbiamo vissuto quel epoca di massacro altrimenti a Riina dopo la morte di Falcone e Borsellino perso lo stato e il governo lo facevano fuori ma c'è altro chiamano mafia loro ma lo stato e il governo loro sono la vera mafia toto Riina ok era il boos N1 ok ma se toto dava ordini a tutti che dava ordini a toto Riina e dove lo prendevano il tritolo un contadino senza arte e ne parte dove cazzo lo a preso tutto quel tritolo booo c'è so tante domande a questa storia tra mafia vs mafia perché stato e mafia guardate Andreotti e molti altri del governo Berlusconi a Renzi alla meloni tutti aumentano e tutti rubano e questo lo stato e il governo promettono ma poi rubano e noi scemi che c'è cascamo mo rivolete conte al governo a me fate pena

  6. No perché voi giornalisti siete delle voci che si fanno grandi quando uno come mattina Messina denaro viene preso e fate report come questo…… perché fino ad ora prima dell arresto nn avete detto niente…..

  7. Sono anni e anni e quando è stato arrestato siete tutti bravi…,.vi cacate sotto e vi fate grandi con boss che si fanno prendere…..il patto stato mafia ancora esiste e continuerà forse e perché nn si vede oltre ???

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento