Cronaca di Napoli

Marano, strada di campagna utilizzata come discarica abusiva di materiali edili

Condivid

Le aree isolate e le strade di campagna vengono sempre più utilizzate come discariche abusive di rifiuti.

È quello che accade a Marano di Napoli dove un residente, dopo aver documentato la situazione degli sversamenti anche di materiale edile, ha esposto la questione al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Questa è una strada di campagna di Marano di Napoli dove sversano di tutto questi criminali inquinando la natura ed il comune non mette delle telecamere per incastrare quei maledetti.”- ha raccontato il segnalante.

“Abbiamo allertato i commissari prefettizi e la Polizia Ambientale circa questa situazione che deve essere risolta. In quella zona, come in tutte le altre a rischio sversamenti, vanno installate delle video-trappole per incastrare, individuare e scoraggiare gli inquinatori. Il fenomeno è in continua espansione ed i danni ambientali derivanti da esso sono sempre più evidenti, dunque è arrivato il momento di reprimerlo con le maniere forti. Bisogna modificare le normative e prevedere sanzioni e condanne molto più severe per chi commette crimini ambientali. ”-ha dichiarato Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 22 Febbraio 2023 - 15:05

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Joseph Arthur, il cantautore alt folk americano per la prima volta a Napoli

Joseph Arthur, noto cantautore e visual artist statunitense, annuncia per il 2025 l'uscita di un… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 12:14

Napoli, Teatro dei Piccoli: sabato 22 febbraio in scena La favola di Peter

Il Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare di Napoli ospita un evento dedicato alle famiglie… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 11:49

Marcus Miller porta il suo tour al Belvedere di San Leucio nel sud Italia per un’unica data

Una delle figure di spicco del jazz contemporaneo, Marcus Miller, sarà protagonista dell'edizione 2025 di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 11:30

Tradito dal Dna: 33enne di Napoli arrestato per due furti nella scuole di Caserta

Vairano Scalo – Pensava di averla fatta franca, ma le indagini meticolose dei Carabinieri lo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 11:22

Man City eliminato dalla Champions, per Guardiola è la fine di un ciclo: “Ma ho ancora voglia di andare avanti”

LONDRA – La sconfitta contro il Real Madrid nei playoff di Champions League segna un… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 10:54

Napoli celebra Settembre: oggi a Palazzo San Giacomo il sindaco Manfredi premia il vincitore di Sanremo Giovani

NAPOLI – Questo pomeriggio, alle 14:30, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, il sindaco… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 10:47