Il “gol più bello” della carriera di Diego Armando Maradona, che non è quello con la maglia dell’Argentina contro l’Inghilterra del Mondiale 1986, bensì una rete segnata con l’Argentinos Juniors in un’amichevole Colombia, ora restaurato e a colori.
Dall’Argentina arriva una splendida ricostruzione del filmato che a noi, finora, era arrivato solo tramite immagini sgranate e in bianco e nero. Merito del lavoro del team di “Maradona Inedito”, pagina Twitter che ha ricostruito nei minimi dettagli il filmato di quello che Maradona ha sempre definito come “il gol più bello della sua carriera”.
Siamo nel 1980, Diego non aveva ancora compiuto 20 anni e in campo, con il suo Argentinos Juniors, sfida il Deportivo Pereira. Ascoltarlo per credere: “Mi tiravano di tutto, mi hanno preso a calci e sono rimasti tutti a terra. C’è una foto in cui spingo il pallone in rete e sono tutti sdraiati, in fila”.
Finora questa rete, di cui Diego ha più volte parlato in varie interviste, ci era arrivata solo tramite “vignette” e ricostruzioni varie. Fino a che nel 2013 non spuntò un video in bianco e nero (e di pessima qualità) del famoso gol del ‘Pibe de Oro’ in questa amichevole in Colombia.
Da qui è partito il lavoro intenso dei ragazzi argentini di “Maradona Inedito”
, che hanno impiegato oltre tre mesi di lavoro per arrivare ad osservare il gol nella migliore qualità possibile, soprattutto a colori. E il risultato ripaga.Maradona parte dalla sua metà campo, un po’ come in quella rete che avrebbe segnato sei anni dopo al Mondiale. Tre difensori lo chiudono, ma lui resiste, passa, li salta tutti e infine anche il portiere, depositando in rete.
Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto