Cronaca Giudiziaria

Camorra, la mamma di Raffaele Pisa: “Contenta per l’ergastolo ma nessuno mi darà il mio Lello”

Condivid

“Sono soddisfatta della sentenza ma nessuno mi darà indietro mio figlio. La condanna all’ergastolo l’ho avuto io già da sei anni, da quando mi hanno ucciso il mio Lello. Ora è toccata a loro. Poi dovranno comparire un giorno davanti alla giustizia divina”.

E’ ancora turbata e la voce rotta dal pianto Anna Ostetrico, la madre di Raffaele Pisa ucciso il 13 dicembre 2016 in via Giorgio De Grassi a Pianura per un semplice sospetto

I giudici della Terza sezione della Corte d’assise di Napoli hanno condannato all’ergastolo i due presunti killer: si tratta di Vitale Perfetto, conosciuto come “piett e fierr” ex reggente del clan Pesce Marfella, e Maurizio Legnante ‘o taleban, libero da qualche mese.

“Una sentenza che fa giustizia”, ha spiegato Anna Ostetrico oggi, e che ieri è stata colta da una crisi di pianto liberatorio alla lettura del dispositivo di sentenza da parte del presidente della terza sezione d’Assise di Napoli.

“Voglio ringraziare il nostro avvocato Concetta Vernazzaro che mi ha sempre sostenuto in questa battaglia di verità ma anche i magistrati per come hanno condotto il processo. Ora voglio solo che Lello riposi in pace dopo questa sentenza. E anche io mi sento più serena perchè ho reso giustizia a una vittima innocente. Il mio Lello era estraneo alla camorra e non meritava di morire ammazzato come un boss”, ha concluso Anna Ostetrico.

 La soddisfazione l’amarezza di Anna Ostetrico mamma di Raffaele Pisa

Il ragazzo estraneo ai fatti di camorra fu ucciso mentre si trovava all’esterno di un circolo privato. Tanto che il fratello Gianluca, più volte ha fatto sapere che Raffaele sarebbe stato ucciso al suo posto.

E che era stato fermato in strada da affiliati del clan Marfella (tra cui proprio Maurizio Legnante), che lo avevano minacciato perchè credevano che gestisse una piazza di spaccio per conto suo.

Oltre alle indagini della Squadra Mobile di Napoli a fare luce sull’omicidio di Raffaele Pisa ci hanno pensato i numerosi pentiti che hanno anche confermato nel corso del processo le loro accuse nei confronti dei due condannati, anche se a più riprese gli avvocati di Legnante e Perfetto hanno tentato a più riprese di fare passare le loro dichiarazioni come inattendibili.

 


Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2023 - 18:19

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30