Categorie: MeteoUltime Notizie

Maltempo, forte vento in Campania: alberi caduti e disagi

Condivid

Abbassamento delle temperature accompagnato da forti raffiche di vento su gran parte della Campania, regione dove permane fino a domani mattina un avviso di allerta della Protezione civile.

Parchi chiusi a Napoli, alberi caduti e disagi nel Salernitano

A Napoli, chiusi i parchi cittadini per tutta la durata dell’allerta, mentre solo oggi i cimiteri restano chiusi. Interdetti il pontile di Bagnoli e l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine. Disagi anche per alcuni dei collegamenti marittimi nel golfo di Napoli.

Nel Salernitano, sono circa 25 gli interventi dei vigili del fuoco per pali della linea telefonica e dell’illuminazione pubblica e alberi caduti. Si registrano, nelle ultime ore, cadute di alberi a Roccapiemonte e a Salerno. Vento forte anche in costiera amalfitana: a Maiori una pensilina della fermata autobus è stata sradicata.

Venti gelidi in Irpinia e ulteriori disagi nel Casertano

In Irpinia, l’Osservatorio meteorologico di Montevergine è sferzato, dal tardo pomeriggio di ieri, da venti gelidi da Nord-Nord Est. All’alba di oggi – si legge in un post social – il termometro è sceso sino a -6.4 C. Le raffiche di vento più intense hanno raggiunto picchi di 60 nodi. Il cielo è parzialmente nuvoloso.

A Capua, nel Casertano, il forte vento della notte appena trascorsa ha provocato la caduta di una porzione del muro del campo sportivo di via Pomerio. Sono intervenuti Polizia locale e vigili del fuoco.


Articolo pubblicato il giorno 5 Febbraio 2023 - 12:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26