Maltempo a Napoli, Manfredi: “Aumentati posti letto nei dormitori”

Condivid

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha parlato in merito alle iniziative ‘a protezione’ dei senza fissa dimora in questi giorni in cui si prevede un drastico calo delle temperature anche nel capoluogo campano.

Manfredi: “Aumentati posti letto nei dormitori per clochard”

“Stiamo facendo tanto con l’assessore Trapanese: abbiamo aumentato i posti letto nei dormitori e attivato una serie di servizi a bassa soglia perché uno dei problemi che abbiamo è che spesso i clochard non vogliono andare nei dormitori”.

“Ci sono vincoli che considerano troppo stringenti e dunque c’è bisogno anche di un lavoro dal punto di vista psicologico che facciamo con le nostre strutture di strada per convincerli a lasciare le loro postazioni e utilizzare le strutture comunali a disposizione con anche la Caritas e tutte le altre realtà dell’associazionismo laico e religioso”.

“Lavoro per aiutare persone che vivono in strada”

Manfredi ha evidenziato che “bisogna spingere queste persone, che vivono in strada, affinché accettino il nostro aiuto. E’ una realtà complessa e che a causa dei fenomeni di incremento della povertà si amplia sempre di più”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2023 - 13:40

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • IL SINDACO MANFREDI HA PERMESSO UNO SGOMBERO DI 5 FAMIGLIE SULLA BASE DI UNA LORO PERIZIA COMMISSIONATA ALLA TCNO IN CHE NON HA MENZIONATO MAI LA NECESSITA' DI UNO SGOMBERO COATTO. IMMAGINO CHE NON SI E' NEPPURE PREOCCUPATO DI VERIFICARE LE PERIZIE COSTATE CIFRE IMPORTANTI. CI CHIEDAMO QUANTA E' SINCERO LO SFORZO CHE VA PROPAGANDANDO IN MERITO ALLA CREAZIONE DI POSTILETTO A FAVORE DEI SENZATETTO. DISABILI E BAMBINI SONO STATI MESSI IN STRADA SENZA DARE LORO UN'ALTERNATIVA DI ALLOGGIO.
    DI CHE PARLA ? QUALI SERIETA' E SOLIDARIETA' ? E' STATO UN ABUSO DI UFFICIO MENTENDO SAPENDO DI MENTIRE. DA CIRCA TRENTA ANNI GLI INQUILINI DI VIA CISTERNA DELL'OLIO HANNO SOLLECITATO GLI UFFICI DEL PATRIMONIO E DELLA NAPOLI SERVIZI A RIPARARE UNA INFILTRAZIONE D'ACQUA PIOVANA DAL QUINTO PIANO ALA NORD DELLO STABILE. ANCORA OGGI DOPO 5 ANNI DAL CROLLO DI MEZZO SOLAIO DELLA STANZA DOVE VISSE IL SANTO GIUSEPPE MOSCATI NON E' STATO RIPARATO E LA LAMIERA CHE HANNO POSTO NON HA RISOLTO IL PROBLEMA DELLE INFILTRAZIONI DI ACQUA E CHE PROVOCA IL DANNEGGIAMENTO ULTERIORE DELLO SABILE. A LEGGERE LA PERIZIA IN LORO POSSESSO SI COMPRENDE BENISSIMO QUANTA CATTIVERIA , FALSITA' ED ABUSO VI SIANO IN ATTO DI SGOMBERO COATTO LE CUI RESPONSABILITA' DOVRANNO ESSERE VALUTATI DALLE AUTORITA' GIUDIZIARIE ED I CONSEGUENTI DANNI A FAMIGLIE CHE HANNO SPESO DAL 1988 INCENTI SOMME PER LAVORI DI AGIBILITA' STRUTTURALI . GLI INTERESSI E LE FINALITA' DEI DIRIGENTI E DEI TECNICI , ANCHE LEGGENDO GIORNALI, SONO DI FACILE COMPRENSIONE ED ORMAI CHIARI A TUTTI. VERGOGNA|!!!

  • PER IL COMMENTO SULLO SGOMBERO DEL PALAZZO MOSCATI SONO IN POSSESSO DI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DAL 1988 TRA CUI ANCHE I VARI RICHIAMI AGLI UFFICI COMPETENTI DA PARTE DEI PRECEDENTI ASSESSORI AL PATRIMONIO SUCCEDUTISI IVI COMPRESO IL DECLINARE DI OGNI RESPONSABILITA' PER LE INADEMPIENZE DEGLI UFFICI E DELLA NAPOLI SERVIZI.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44

La Juve Stabia batte il Cesena e vola al quarto posto

La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:30

Operazioni contro spacciatori, parcheggiatori abusivi e sospensione di un locale

Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:51

Meteo Napoli le previsioni di oggi 22 dicembre 2024

La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:05

Albero di Natale di 3 metri realizzato all’uncinetto nel Cilento con 6 chili di lana

Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Dicembre

Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:02