angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2024 - 09:01
18.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Gragnano, lite al congresso Pd poi urne in parrocchia

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Un’ampia parte degli iscritti del Pd a Gragnano aveva contestato la certificazione dei nuovi tesserati” e il loro diritto a votare, “ma la commissione per il congresso Pd aveva detto che andava bene. In seguito a questo c’è stato un pomeriggio di tensione che ha portato a spostare il voto delle primarie altrove”.

PUBBLICITA

Così Lorenzo Fattori, esponente di Articolo 1 a Napoli e ‘garante’ per le primarie, presente sul posto, racconta quanto è successo dieci giorni fa a Gragnano, in provincia di Napoli.

Una tensione di cui scrive oggi Repubblica Napoli: “Pd, congresso rissa a Gragnano. Sarracino bloccato in una stanza”, titola il quotidiano, facendo riferimento al “quasi sequestro di persona” di cui sarebbe stato vittima Marco Sarracino, parlamentare e segretario provinciale del Pd di Napoli uscente, che peraltro a Gragnano non ha dato il simbolo alle ultime comunali.

Sarracino sarebbe rimasto bloccato in una stanza fino a quando non si è trovato il luogo alternativo dove votare: il chiostro di Sant’Agostino. Una decisione criticata oggi dalla deputata Annarita Patriarca, di FI, che è proprio di Gragnano. “È assolutamente inaccettabile che le votazioni per il congresso del Pd si siano tenute nei locali della parrocchia”, dice.


Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2023 - 20:00


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento