Italiaonline fa sapere di aver completato le operazioni di ripristino di Libero Mail e Virgilio Mail dopo il disservizio della scorsa settimana. La società conferma l’intenzione di fornire un “ristoro all’utenza coinvolta nel disservizio”, con modalità diverse a seconda dei servizi sottoscritti.
Italiaonline rende noto che “si è concluso il processo di ripristino di tutte le funzionalità accessorie delle Libero Mail e Virgilio Mail e anche l’accesso alle email tramite Libero Mail App è da ieri pienamente disponibile per le utenze iOS”.
Questa mattina, a dire il vero, i due servizi hanno mostrato qualche scricchiolio, ma la situazione è tornata rapidamente alla normalità. Quello che purtroppo non è stato normale è quanto avvenuto la scorsa settimana, riconducibile secondo la società a un bug software emerso inaspettatamente con il passaggio a una nuova tecnologia di storage.
Molti utenti sono giustamente sul piede di guerra, anche perché spesso sono partite IVA che con l’email ci vivono. Inoltre, alcuni pagano anche il servizio per avere determinate funzionalità o caratteristiche, quindi il tema del “rimborso” – o come lo chiama Italiaonline, ristoro – è di primaria importanza.
In tal senso, la società “conferma l’intenzione di fornire un ristoro all’utenza coinvolta nel disservizio, con modalità diverse a seconda dei servizi sottoscritti. Le tipologie di ristoro saranno comunicate nei prossimi giorni attraverso messaggi recapitati alle caselle email di tutti i nostri utenti”. In poche parole, occhi puntati sulla casella di posta (sempre che… ma basta ironia).
“A conclusione della vicenda, rinnoviamo le scuse ai nostri utenti e confermiamo che la nostra priorità è stata, dal primo giorno del disservizio, quella di tutelare l’integrità dei dati dei milioni di italiani che da anni sono nostri utenti. Il nostro bene più prezioso”, sottolinea Italiaonline.
Articolo pubblicato il giorno 2 Febbraio 2023 - 23:05