Era da solo davanti alla stazione e aspettava un taxi il killer della ‘ndrangheta evaso da Milano nei giorni scorsi e catturato a Sant’Anastasia.
Punti Chiave Articolo
Aveva il documento del fratello che gli somiglia.Attività tecniche e web patrolling hanno portato alla cattura dell’uomo. Sono in corso indagini per accertare da dove provenisse e dove intendesse dirigersi.
Al momento dell’arresto aveva con sé diverse banconote da 50 euro, delle chiavette per pc, un portafogli, due telefoni cellulari e delle immaginette sacre. Il fuggitivo aveva rotto il braccialetto elettronico ed aveva fatto perdere le proprie tracce alla fine del mese scorso.
Era in regime di custodia cautelare per l’omicidio di un boss della ‘ndrangheta, Vincenzo Femia, avvenuto a Roma nel 2013. Era, inoltre, già stato condannato a 30 anni per l’omicidio del carabiniere Renato Lio avvenuto a Soverato, in Calabria, nel 1991.
Sestito era ai domiciliari da alcune settimane su decisione della Corte d’appello della Capitale. Nell’ottobre del 2021 era stata confermata, in secondo grado, per lui, la condanna all’ergastolo.
“Il killer della ‘ndrangheta Massimiliano Sestito, evaso qualche giorno fa dai domiciliari a Pero, nel milanese, e’ stato catturato.
Stava scontando la condanna per l’assassinio del carabiniere calabrese Renato Lio, avvenuto a Soverato nel 1991. E proprio ieri la Procura della Cassazione aveva chiesto la conferma dell’ergastolo per un altro omicidio commesso da Sestito nel 2013 a Roma. Congratulazioni ai carabinieri di Milano e di Napoli che hanno nuovamente assicurato alla giustizia questo criminale. Mai piu’ domiciliari per questo pericoloso malavitoso”.
Lo dice in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.
E’ stato catturato in provincia di Napoli dai Carabinieri di Milano e i colleghi partenopei il killer della ‘ndrangheta Massimiliano Sestito. Il cinquantunenne era evaso dai domiciliari a Pero, nel milanese, il 30 gennaio.Il fuggiasco e’ stato rintracciato e catturato dai militari alla stazione Circumvesuviana di Sant’Anastasia in provincia di Napoli.
Napoli - Il Giudice per le Indagini Preliminari di Napoli, Fabrizia Fiore, ha convalidato l'arresto… Leggi tutto
Nel cuore di Napoli, al Corso Amedeo di Savoia, c'è un luogo che in soli… Leggi tutto
Napoli – La sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato incostituzionale la legge regionale che… Leggi tutto
La Procura di Milano ha portato alla luce un'imponente rete di scommesse illegali gestita da… Leggi tutto
Napoli - Il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Napoli, Maria Rosaria… Leggi tutto
Caserta– Nonostante fosse già sottoposto a un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, con divieto… Leggi tutto