#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2025 - 22:39
10.3 C
Napoli

Inter, fiducia a Inzaghi. Ma Marotta avverte: “Serve di più”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Simone Inzaghi incassa la fiducia dalla dirigenza e dalla proprietà dell’Inter, ma serve una rapida inversione di marcia rispetto all’andamento delle ultime settimane.

PUBBLICITA

La sconfitta contro il Bologna ha riaperto ferite che sembravano già chiuse, facendo riaffiorare anche problemi che in molti pensavano che Lukaku e compagni avessero messo definitivamente alle spalle. Sul banco degli imputati è finito così il tecnico, tornato sotto i riflettori dopo l’ennesima gara deludente in campionato.

Marotta a Sky avverte Inzaghi: “Adesso serve di più”

È stato così l’ad Giuseppe Marotta, intervistato da Sky Sport, a rendere pubblico il pensiero della società.

“Il percorso di questi anni è soddisfacente, ma la squadra e l’allenatore devono fare di più per risolvere il problema della continuità. Noi, come società, siamo sempre pronti a supportarli, ma sta a loro ad Appiano, in un confronto diretto, trovare il rimedio a questa problematica”, le parole del dirigente interista.

“Abbiamo fatto bene nelle coppe, ma l’obiettivo più ambito è lo scudetto – ha aggiunto Marotta -. Dopo la sconfitta di ieri con il Bologna siamo qua a chiedere alla squadra e all’allenatore ancora più motivazione e concentrazione perché si possa non perdere di vista l’obiettivo di questa stagione, che è la qualificazione in Champions”.

“Il nostro obbligo è dare soddisfazione ai tifosi. Inzaghi è un allenatore bravo, giovane e preparato. La fiducia in lui non è mai mancata”, ha concluso.

Inter, rendimento altalenante: in un mese da -8 a -18 dal Napoli

Troppo altalenante, infatti, il rendimento dei nerazzurri nelle ultime settimane. Alla vittoria col Napoli è seguito il pareggio con il Monza, al trionfo in Supercoppa contro il Milan un ko interno con l’Empoli, al successo nel derby di campionato lo 0-0 in casa della Sampdoria e, infine, all’1-0 contro il Porto la sconfitta di Bologna.

Trasformando, così, un distacco di 8 punti dal Napoli capolista dopo lo scontro diretto del 4 gennaio in un -18 pesantissimo in classifica ad oggi, nel giro di poco più di 50 giorni. Le sconfitte intanto sono salite a 7 complessive in campionato, mai così male dal 2016/17 quando sulla panchina interista si alternarono De Boer, Pioli e Vecchi.

Non c’è aria di ribaltone, tuttavia, anche perché Inzaghi ha un contratto pesante fino al 2024 e l’Inter comunque resta in corsa per la Coppa Italia e per andare avanti ancora in Europa.

Ma la qualificazione alla prossima Champions League è fondamentale e non centrarla potrebbe mettere la parola fine all’avventura milanese del tecnico a fine stagione, tanto che si fa già il nome di Thiago Motta per il futuro.


Articolo pubblicato il giorno 27 Febbraio 2023 - 21:05


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia


Pubblicato il: 12/02/2025 22:39

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Giudiziaria, Flash News, Ultime Notizie

Gennaro Petrucci, reo confesso mandante dell'omicidio dell'ingegnere Salvatore Coppola avvenuto l'11 marzo 2024, a San Giovanni a Teduccio, è stato...

Continua a leggere
I primi permessi per fare sesso in carcere

Pubblicato il: 12/02/2025 21:45

Categoria: Attualità, Italia, Ultime Notizie

Nelle ultime settimane, due detenuti in carceri italiane hanno ottenuto il permesso di effettuare colloqui intimi con le loro compagne...

Continua a leggere
Sono stati recuperati i 980mila euro versati da Massimo Moratti per la truffa del “finto Crosetto”

Pubblicato il: 12/02/2025 21:32

Categoria: Attualità, Italia, Ultime Notizie

La procura di Milano ha identificato e sequestrato circa 980mila euro versati dall'imprenditore Massimo Moratti a truffatori che si sono...

Continua a leggere


Pubblicato il: 12/02/2025 21:01

Categoria: Attualità, Italia, Ultime Notizie

Il vulcano siciliano ha dato spettacolo con l'eruzione del cratere Bocca Nuova, creando un suggestivo contrasto tra la lava incandescente...

Continua a leggere


Pubblicato il: 12/02/2025 20:46

Categoria: Italia, Attualità, Ultime Notizie

La Toscana è la prima regione a prevedere il suicidio medicalmente assistito per i pazienti del proprio territorio e altre...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento