E’ corretto ritenere che ogni essere umano ricerchi in particolare nella sua vita privata una serenità capace di preservare un rapporto di coppia da eventi estemporanei che potrebbero inficiarne la durata. Tale desiderio appartiene a tutti nella consapevolezza che nessuno può sostenere di rimanere indifferente di fronte alla fine di una storia amorosa alla quale ha destinato energie, impegno e sentimenti in funzione di un serio progetto familiare. Chiunque, dunque, incontra ostacoli tesi a minare la tranquillità della sua relazione, cade inevitabilmente in uno scoramento che talvolta conduce chi lo patisce verso soluzioni per molti discutibili.
Punti Chiave Articolo
Esistono cioè individui che, non riuscendo a capire l’involuzione del dialogo con il loro partner, pur di riconquistare la fiducia e la passione di quest’ultimo chiedono aiuto a cartomanti. Pertanto si affidano agli operatori dell’esoterico per decifrare la condotta del compagno e soprattutto a loro demandano il delicato compito di scoprire quali siano le scelte giuste da adottare per recuperare il suo affetto. Essi credono che una precisa interpretazione dei tarocchi sia in grado di raggiungere conclusioni fondamentali da cui dedurre quei comportamenti idonei a offrire speranze sul destino della coppia. Dal canto suo il cartomante, considerandosi il più delle volte dotato di un’intuizione sofisticata, è convinto di poter dare una lettura dei simboli dei tarocchi perfettamente aderente alla verità delle cose.
In questo contesto si instaura un colloquio tra entrambi le parti nel quale il cliente fornisce un racconto della sua vicenda all’operatore dell’esoterico e quest’ultimo si assume l’onere di identificare gli episodi che reputa salienti. Superata questa fase iniziale, i consulti di cartomanzia avranno il fine di esplorare la realtà vissuta dal coniuge che si sta allontanando e comprendere se vi siano motivi validi per reputare la relazione terminata oppure no.
I moderni consulti di cartomanzia telefonica
E’ notorio anche per coloro che non hanno mai richiesto una lettura dei tarocchi che nello studio privato dell’operatore dell’esoterico si svolgessero sedute finalizzate alla soluzione di problematiche di natura amorosa. I clienti, quindi, si sono sempre presentati in un luogo in cui il cartomante era solito operare e mai a loro è capitato di sviluppare un consulto al telefono se non in rare occasioni.
Da quasi trenta anni, invece, si è consolidata l’abitudine di contattare call center promossi da società del settore che, attivi tutto il giorno, restituiscono telefonicamente al cliente la stessa esperienza che in passato lo stesso avrebbe vissuto de visu. Formati da cartomanti puntualmente selezionati dai proprietari di tali imprese, questi team rappresentano l’evoluzione moderna del mestiere, dalle antiche tradizioni, di predire il futuro attraverso la lettura delle carte. In qualsiasi momento chi sente in sè l’urgenza di dialogare con un operatore dell’esoterico ha l’opportunità di contattarlo e trovarlo nell’immediato a disposizione per decifrare un evento controverso.
La comodità di scegliere in piena autonomia orari e luoghi per conversare col cartomante rivela una una condizione migliore rispetto alle dinamiche su cui questo rapporto per così dire professionale precedentemente si fondava. La reazione dei clienti risulta positiva a tal punto che capillare ormai è la diffusione di aziende che propongono servizi di cartomanzia al telefono. Si riconosce chiaramente a queste innovative piattaforme di aver superato in virtù della loro particolare struttura gli inconvenienti che sul piano logistico potrebbero emergere a danno di appuntamenti. Ritardi o rinvii vengono quindi annullati in ragione del fatto che un’interpretazione dei tarocchi può essere in questo quadro sviluppata esclusivamente sulla base dell’esigenza del cliente.
Breve analisi di un’azienda di cartomanzia telefonica
I proprietari di Cartomantidellasoluzione confermano che oggi la maggior parte degli utenti che hanno bisogno di consultare un cartomante per accadimenti complessi legati alla loro tormentata vita privata, si riferiscono a quegli operatori che svolgono un’attività esoterica per conto di imprese specialistiche.
Il flusso di chiamate è in continuo aumento a testimoniare limpidamente che non solo imperitura risulta essere la necessità per alcuni di ricorrere ai tarocchi, ma anche che lo svolgimento attuale delle sedute al telefono ha preso il sopravvento sopra la consuetudine, ormai appartenente ad un passato remoto, per la quale il cliente doveva recarsi presso l’ufficio del cartomante per ascoltare i suoi responsi.
Articolo pubblicato il giorno 15 Febbraio 2023 - 13:00