La Regione Campania ha approvato la Graduatoria Provvisoria divisa per ambito comunale delle domande relative all’Avviso Pubblico per l’inserimento nell’Anagrafe del Fabbisogno Abitativo e nelle relative graduatorie degli aventi diritto all’assegnazione di alloggi ERP – Anno 2022, pubblicata sul BURC dell’8 febbraio 2023.
Punti Chiave Articolo
Sono pervenute 31.717 domande per 343 ambiti territoriali comunali della Campania. Il Decreto ha approvato anche l’Elenco provvisorio delle domande escluse, con la relativa motivazione.
“Questo sistema è stato fatto per consentire una gestione più chiara e trasparente dell’assegnazione degli alloggi. Ci auguriamo quindi che tutto l’iter venga svolto in maniera lineare e senza intoppi affinché gli alloggi popolari vadano davvero alle famiglie bisognose che hanno risposto all’avviso (oppure che sono in graduatoria) e che ne hanno bisogno”.
“Se tutto va come deve, non sarà più possibile che in un comune, poiché non ci sono graduatorie, si consentano le occupazioni abusive da parte di non ha i requisiti se non addirittura di delinquenti e camorristi, invece di assegnare le case a chi ne ha veramente diritto”, hanno dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ed il Consigliere Regionale di Demos-Europa Verde Roberta Gaeta.
Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto
Salerno - Anas comunica che, a causa di lavori di manutenzione nella galleria Seminario, la… Leggi tutto
Napoli– Maxi operazione della Polizia di Stato a Secondigliano, con un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Casavatore – Elezioni comunali: partiti ancora in stallo. Un inizio aprile nella più completa incertezza… Leggi tutto
Napoli– Era evaso dagli arresti domiciliari e, alla vista della Polizia, ha tentato la fuga,… Leggi tutto
Il Napoli si muove sul mercato in cerca di rinforzi per la prossima stagione e… Leggi tutto