Vigilia per il Napoli e per l’Eintracht Francoforte: domani trasferta in Germania per i partenopei, che si giocheranno l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Oliver Glasner, allenatore, e l’attaccante Mario Gotze hanno parlato in conferenza stampa.
Glasner: “Napoli anti italiano, squadra che gioca calcio intenso”
Punti Chiave Articolo
“Il Napoli è una squadra che non gioca il calcio italiano, il loro è un calcio anti-italiano”, i complimenti di Glasner agli azzurri, con il tecnico che al tempo stesso si concede una stoccata vagamente polemica contro il modo di giocare che a suo giudizio caratterizza il calcio in Italia.
“Il Napoli – spiega in conferenza stampa il tecnico tedesco – ha sempre una grande intensità.Giocano in modo molto aggressivo senza la palla, con un pressing alto e contro-pressing molto intenso.
Hanno un modo di giocare molto diverso dalle altre squadre italiane.E’ una cosa che sappiamo e ci siamo preparati”.
“Anche loro però – aggiunge Glasner – hanno qualche punto debole e questo ci potrà aiutare, ci dà delle opportunità.
I miei giocatori sono molto concentrati e spero che saranno in grado di mettere in pratica i miei suggerimenti.Sono molto fiducioso e anche i giocatori mi danno l’impressione di esserlo”.
Gotze: “La nostra prima volta, siamo carichi.
Napoli forte”
Mario Gotze, eroe della finale dei Mondiali del 2014, è molto contento di poter giocare una partita di grande importanza. “E’ la nostra prima volta agli ottavi di Champions – dice – e ce lo siamo meritati giocando un bellissimo girone.Ora vogliamo goderci questa partita davanti a un pubblico eccezionale”.
“I nostri tifosi – conclude l’attaccante tedesco – ci aiuteranno sicuramente.
Abbiamo tanta esperienza e sappiamo che anche se vai sotto nel punteggio puoi sempre cambiare il corso della partita.Siamo consapevoli delle difficoltà di queste due gare con il Napoli, ma non ci preoccupano.
Siamo carichi, non vediamo l’ora di giocare”.
Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2023 - 16:30