Cronaca di Napoli

Napoli, Giuseppe Rinaldi prova a ingoiare la cocaina: i carabinieri prima lo salvano e poi lo arrestano

Condivid

Napoli. Giuseppe Rinaldi era in casa quando i carabinieri del nucleo operativo di Napoli Stella hanno bussato alla sua porta. Con lui anche la moglie e i due figli.

E poggiate su un tavolo 1 involucro di carta contenente cocaina e 2 dosi della stessa sostanza.

La reazione è stata immediata. Il 35enne delle “Case nuove” ha agguantato le dosi e le ha messe in bocca. I militari hanno provato ad evitare che ingerisse la cocaina, soprattutto per risparmiargli dolori atroci.

Rinaldi non era dello stesso avviso e ha serrato la mandibola proprio mentre le dita di uno dei carabinieri ha afferrato la droga.

 Arrestato Giuseppe Rinaldi, denunciata la moglie: la scena davanti ai figli

Il potenziale pericolo per la salute del 35enne è stato scongiurato, non la ferita alla mano del militare.

La donna non è rimasta a guardare. Ha raccolto la restante parte di droga e ha provato a sottrarla al sequestro.

Rinaldi è finito in manette, dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Ora è in carcere. La moglie, 32enne, è stata denunciata per gli stessi reati. Nel bilancio del sequestro anche 523 euro in contante ritenuto provento illecito


Articolo pubblicato il giorno 22 Febbraio 2023 - 11:55

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto dell’11 marzo 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 11 marzo: BARI 88 82 13 06 24… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 20:31

Benevento, vince 100mila euro al Gratta e Vinci con due euro

Un fortunato giocatore di Benevento ha conquistato una vincita di 100.000 euro con un Gratta… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 20:06

Tragedia a Milano: 47enne di Pollica perde la vita in un incidente stradale dopo la festa di compleanno

Milano - Matteo Lucibello ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto intorno… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 19:56

Napoli, controlli straordinari a Porta Nolana: sequestri, sanzioni e denunce

Napoli - Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha condotto un’operazione straordinaria di… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 19:49

Salerno, in scooter con un chilo di cocaina e una pistola: arrestato

Bloccato dalla polizia nei pressi dello svincolo di San Mango Piemonte. L'arma aveva la matricola… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 19:42

Tensione nel carcere di Benevento: detenuta appicca fuoco al materasso in segno di protesta

Paura e caos si sono scatenati nel carcere di Benevento, dove una detenuta ha dato… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 19:35