Gianturco, fugge all’alt ed impatta contro la volante: arrestato

Condivid

Ieri mattina gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in corso Meridionale per una segnalazione di una lite tra due persone all’interno di un’auto.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato la vettura segnalata ma il conducente, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo nonostante gli fosse stato intimato l’alt.

Ne è nato un inseguimento durante il quale il guidatore ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale danneggiando altre vetture in sosta fino a quando, giunto sulla rampa d’accesso alla statale 162, ha impattato contro la volante.

In quel momento, l’uomo ha innestato la retromarcia colpendo uno degli operatori che era sceso dall’autovettura per poi riprendere la fuga in direzione di via Gianturco dove ha abbandonato il veicolo tentando di dileguarsi a piedi.

Infine, con il supporto degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato San Carlo-Arena, è stato bloccato ed è stata rinvenuta nella vettura una lama della lunghezza di 7 cm.

Y.F., 49enne tunisino con precedenti di polizia, irregolare sul territorio nazionale e sottoposto alla misura dell’avviso orale, è stato arrestato per lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione e per porto di oggetti atti ad offendere, nonché denunciato in violazione della misura cui è sottoposto poiché sprovvisto della patente di guida.


Articolo pubblicato il giorno 15 Febbraio 2023 - 15:00

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Scampia: sequestrati due appartamenti popolari occupati e ristrutturati con lusso

Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 21:03

Violenta aggressione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la protesta dei sindacati

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:45

Escursionisti in difficoltà sul Monte Partenio, salvati dal Soccorso Alpino

Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:35

Controlli della polizia a Frattamaggiore e Ottaviano: multe e sequestri

Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:04

Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti

Lizzano (Taranto)  – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:48

Grave incidente a Capaccio: due giovani feriti

Capaccio  – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:27