“Quest’anno quello che sta facendo il Napoli è qualcosa di straordinario, magari anche con un rendimento superiore a quello fatto con Maradona“.Lo dice il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, nella conferenza stampa prima del match con il Sassuolo.
Punti Chiave Articolo
Gasperini: “Campionato equilibrato, non ci sono partite facili”
Tuttavia il campionato è equilibrato, aggiunge: “Non ho mai avuto dubbi su questo, magari è stato un mercato non con tanti movimenti.
Comunque quei pochi movimenti hanno rafforzato le squadre, basti vedere i risultati della Cremonese e del Sassuolo, sono risultati eclatanti, io non sono mai stato dell’idea che ci sono partite facili”.
“Inter?Ha fatto più di noi, più cinica nelle occasioni”
“Devo recuperare al meglio Zapata e Muriel.
Duvan ha recuperato fisicamente, Luis sa cosa deve fare e come regolarsi per recuperare la condizione di novembre prima della sosta – riflette Gasperini -. C’è bisogno che loro due e anche Pasalic stiano bene, siano in grado di dare un apporto importante”.
Infine, sull’eliminazione dalla Coppa Italia ai quarti: “L’Inter martedì ha fatto qualcosa più di noi, se vogliamo è stata anche più cinica nel realizzare le occasioni capitate.A questo trofeo siamo andati vicini due volte negli ultimi anni, in cui abbiamo polverizzato tutti i record precedenti.
I nostri trofei sono questi”.
Articolo pubblicato il giorno 3 Febbraio 2023 - 16:00