Per lo scudetto del Napoli “credo possa essere l’anno giusto, me ne sono convinto dopo il ko del 4 gennaio contro l’Inter. Anche in quel caso cercò di rimontare attraverso il gioco, è una squadra troppo in salute”. Lo dice l’ex portiere Giovanni Galli, intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport, su Rai Radio 1.
Galli: “Milan? Squadra sgonfia sotto tutti i punti di vista”
“Il Milan in questo momento è una squadra sgonfia, sotto tutti i punti di vista: intensità, idee, condizione fisica, organizzazione in campo. Manca il coraggio, quello che l’anno scorso ha portato il Milan a vincere il titolo. Ora invece è subentrata la paura, che ti porta a commettere errori su errori”, aggiunge Galli.
“Assenza Maignan ha influito, ma non è solo colpa di Tatarusanu”
L’assenza di Maignan quanto ha influito sul calo del Milan? “L’anno scorso Maignan è stato determinante, sia a livello di prestazioni che soprattutto come personalità in campo. Era una presenza che infondeva fiducia alla squadra e al pubblico”.
“Tatarusanu non è neanche fortunato, perché gli tirano in porta tante volte e, delle volte come ieri sera, fa anche parate egregie. Ma il problema non è lui – sottolinea Galli – lui paga un momento difficile della squadra, non ha grandi estimatori nel pubblico e nella stampa ed è logico che si punti il dito sull’ultimo, su quello con la maglia diversa”.
Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2023 - 10:30 / di Cronache della Campania