#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2024 - 21:20
10.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Furti su treni e nelle stazioni, denunciati due giovani

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una indagine congiunta dei Compartimenti di Polizia ferroviaria di Bologna e Firenze ha portato all’identificazione dei presunti autori di svariati furti di bagagli ai danni di viaggiatori, derubati sia a bordo treno che nelle stazioni delle due città.

PUBBLICITA

Si tratta di due giovani di 23 e 27 anni, già con precedenti, denunciati per furto pluriaggravato in concorso. L’indagine è scattata a seguito della denuncia sporta da un viaggiatore per un furto subito su un treno Alta Velocità Napoli-Venezia, dove gli era stato trafugato un costoso borsello di una nota marca d’alta moda.

La visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza a bordo treno, incrociate con quelle delle stazioni di Bologna e Firenze, ha permesso di individuare i ladri, successivamente riconosciuti come probabili responsabili di altri furti simili compiuti di recente sulla tratta ferroviaria tosco-emiliana.

I due sono stati bloccati nella stazione di Santa Maria Novella. In seguito, in una struttura ricettiva fiorentina utilizzata dai due come base d’appoggio, è stata recuperata parte della refurtiva, restituita ai legittimi proprietari.


Articolo pubblicato il giorno 16 Febbraio 2023 - 18:41



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento