In via Cimarosa al Vomero sta diventando obbligatorio fermarsi davanti all’installazione artistica del maestro di arte civica Ruben D’Agostino aspettando che la Funicolare riapra.
“Si chiama La lunga attesa in quanto non sapremo mai quanto dovremo aspettare per la riapertura della Funicolare di Chiaia”, ha spiegato il maestro a Il Mattino.
La chiusura della funicolare da tempo immemore ed a tempo indeterminato, è un taglio netto in città: Vomero e Chiaia separati per sempre a discapito del traffico veicolare che fisiologicamente aumenta.
Il Maestro di arte civica Ruben D’Agostino ha installato una confortevole sala d’attesa: sedie, tavolino, caffè, settimana enigmistica e TV accesa su quello che sembra essere l’incrocio fra un film di storia ed uno di fantascienza: la funicolare che funziona.
Su facebook è nato anche un gruppo “Gli orfani della funicolare di Chiaia” anche perchè prima del 2024 non ci sarà la riapertura come annunciato il mese scorso dal sindaco Manfredi e dall’assessore Cosenza. E allora “godetevi” l’attesa.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto