Napoli, a Bagnoli proiezione del documentario dedicato a Troisi per i 70 anni

Condivid

In occasione dei 70 anni dalla nascita di Massimo Troisi l’Amministrazione comunale di Napoli e la Città Metropolitana promuovono una speciale proiezione in anteprima del documentario “Buon Compleanno Massimo” per la regia di Marco Spagnoli, prodotto da Samarcanda Film, in collaborazione con RAI Documentari.

La serata è in programma martedì 14 febbraio, alle ore 20,00, presso l’Auditorium di Bagnoli Porta del Parco, con ingresso gratuito su prenotazione che potrà essere effettuata, fino ad esaurimento posti, via mail a: prenotazioni@calendaria.it La proiezione, alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi, sarà introdotta dal regista Marco Spagnoli ed accompagnata da un omaggio di Eugenio Bennato che ne firma le musiche.

Il documentario, andrà in onda in prima serata su RAI 3 venerdì 17 febbraio alle ore 21,25 e sarà poi disponibile su RAI Play a partire dal 19 febbraio, giorno del settantesimo compleanno di Massimo Troisi.

Testimonianze e brani di repertorio, nel documentario del regista partenopeo, si alternano ai ricordi dei tanti artisti che hanno condiviso il percorso di Massimo Troisi, dalla sua infanzia a San Giorgio a Cremano, fino alla nomination agli Oscar per il suo ultimo lavoro, Il Postino. La voce narrante è quella dello scrittore Maurizio De Giovanni.


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2023 - 16:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52